Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina maestosa: 6-1 al Paraguay e finale col Cile

Enrico Turcato

Pubblicato 01/07/2015 alle 03:20 GMT+2

L'Albiceleste distrugge l'Albirroja nella seconda semifinale della Copa 2015. A segno Rojo e Pastore, migliore in campo, nel primo tempo; 2 volte Di Maria, Aguero e Higuain nella ripresa. Sul 2-0 il gol di Barrios, che ha ravvivato per 10 minuti le tenui speranze di rimonta del Paraguay. Grande prova anche di Messi, pur senza segnare. Sabato 4 luglio la finale con i padroni di casa del Cile

Argentina Messi Pastore

Credit Foto AFP

Una splendida Argentina demolisce il Paraguay. Una superiorità disarmante, quella della squadra del “Tata” Martino. L’albiceleste ha avuto soltanto dieci minuti di black-out dopo il gol di Barrios, sul finale di primo tempo, che aveva riaperto una gara già virtualmente chiusa. Esclusi quelli, l’Albirroja non è mai stata in partita. Dominata, accerchiata, in alcuni tratti sbeffeggiata. Nella prima frazione le firme di Rojo e Pastore, assistiti da Messi, poi due volte Di Maria, con la cortese collaborazione di Pastore. Nel finale hanno timbrato anche Aguero (assist di Di Maria) e Higuain, innescato da Messi. È funzionato tutto nell’Argentina, che, pur con qualche minima distrazione difensiva, conferma l’immenso potenziale d’attacco. Se Messi, Aguero, Di Maria, Pastore sono in forma fisica decente, non ce n’è per nessuno. La finale con il Cile, la più attesa alla vigilia, premia le due squadre più costanti fin qui e quelle che hanno espresso il gioco offensivo migliore.
IL MOMENTO CLOU – 47’, il colpo del ko di Di Maria
Pastore riceve palla da Messi e con un esterno delizioso manda in porta Di Maria. 3-1 e Paraguay in ginocchio, dopo aver creduto nella rimonta
MAN OF THE MATCH – Javier PASTORE
Ha giocato una Copa America strepitosa. Brillante, con idee, tra le linee, sempre con la scelta giusta. Si intende con Messi (anche la Pulce meraviglioso col Paraguay), segna con un diagonale superbo, fornisce un assist illuminante a Di Maria. Giocate da campione. Entra anche nella quarta rete. Un po’ mezz’ala, un po’ trequartista. Comunque magnifico.
IL GIOCATORE DA SEGUIRE – Nicolas OTAMENDI
Già conosciuto a livello europeo direte. Sì, ma il difensore del Valencia è cresciuto in maniera esponenziale. Concentrato e cattivo. Preciso di testa e nelle chiusure. Un difensore che farebbe comodo a tutte le big d’Europa.
picture

Argentina Paraguay

Credit Foto EFE

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità