Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Israele potrà giocare la Copa America: accordo con la Conmebol, come funziona e cosa può succedere

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/04/2024 alle 10:58 GMT+2

COPA AMERICA - La Federcalcio israeliana ha firmato un accordo con la Conmebol che prevede la possibilità per la propria Nazionale di partecipare a una delle prossime edizioni del torneo. L'intesa non sembra in ogni caso fare da preludio a un possibile addio di Israele all'Uefa.

Una formazione di Israele durante le qualificazioni a Euro 2024

Credit Foto Getty Images

La Nazionale di Israele potrà giocare una delle prossime edizioni della Copa America, il più importante torneo per nazioni riservato alle Nazionali sudamericane. Lo prevede un accordo siglato dalla Federcalcio israeliana e la Conmbebol, l'associazione che governo il calcio in Sudamerica. L'intesa non prevede in ogni caso la fuoriuscita di Israele dall'Uefa. La partecipazione di una selezione non sudamericana non sarebbe certo una novità per la Copa America: al contrario, ormai ininterrottamente dal 1993, vengono regolarmente invitate al torneo due Nazionali non affiliate alla Conmebol.
La prossima edizione, ad esempio, si disputerà negli Stati Uniti dal 20 giugno al 14 luglio prossimi negli Stati Uniti e vedrà al via - oltre alla selezione padrona di casa - altre cinque rappresentative della Concacaf ovvero Messico, Giamaica, Panama, Canada e Costarica.
picture

Georgia agli Europei! La gioia dei fan per le vie di Tbilisi, Kvara show

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità