Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2024 - L'Uefa pensa all'ampliamento delle rose da 23 a 26 giocatori. Decisione l'8 aprile

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/03/2024 alle 17:58 GMT+1

EURO 2024 - In vista dei prossimi Europei che si disputeranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, l'Uefa starebbe prendendo in considerazione la possibilità di ampliare da 23 a 26 giocatori le rose delle 24 Nazionali qualificate. La decisione, una volta sentiti i ct, sarà presa il prossimo 8 aprile.

Ecco "Fussballliebe", il pallone ufficiale di Euro 2024

L'Uefa prenderà in considerazione la richiesta di alcuni commissari tecnici di ampliare da 23 a 26 la rosa delle Nazionali che prenderanno parte ai prossimi Europei, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Lo rivela l'Ansa secondo cui una decisione definitiva in tal senso potrebbe essere presa l'8 aprile prossimo, giorno in cui si terrà un workshop dedicato alla presenza dei ct delle 24 squadre qualificate.
L'allargamento delle rose a 26 giocatori era stato introdotto nell'estate 2021 in occasione della fase finale di Euro 2020: il torneo era stato posticipato di un anno a causa della pandemia di Covid 19 e l'ampliamento si spiegava con la necessità di sopperire a eventuali defezioni a causa dei contagi. Sarà confermata anche ai prossimi Europei, inoltre, la possibilità per ciascuna squadra di effettuare cinque sostituzioni durante i tempi regolamentari.
picture

Georgia agli Europei! La gioia dei fan per le vie di Tbilisi, Kvara show

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità