Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Semifinali Libertadores

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/07/2009 alle 11:06 GMT+2

Vittoria per 2-1 degli argentini dell'Estudiantes nella semifinale di ritorno della Coppa Libertadores. Gremio e Cruzeiro si sfidano nell'altra semifinale

Dopo 38 anni, l'Estudiantes di Juan Sebastian Veron raggiunge la finale della Copa Libertadores, battendo 2-1 il Nacional nella gara di ritorno della semifinale, giocata a Montevideo, dopo aver vinto in casa l'andata per 1-0. La squadra argentina spinge sull'acceleratore fin dai primi minuti, e per gli uruguaiani diventa ben presto difficile contenere e ripartire. Il muro eretto dagli uomini di Pelusso regge per tutto il primo tempo, ma gli argentini continuano a spingere anche nella ripresa e al 52' trovano la rete del vantaggio: merito di Boselli, che raccoglie un passaggio facile dopo un grave errore difensivo. A quel punto gli ospiti reagiscono e tentano il tutto per tutto, trovando Al 76' arriva il pareggio targato Medina, ma proprio allo scadere Boselli si ripete per dare ai suoi la vittoria finale.
L'Estudiantes passa in finale, dove attende la vincente dell'altra semifinale, quella tra le due brasiliane Gremio e Cruzeiro, che si giocherà questa sera, giovedì 2 luglio. All'andata vinse il Cruzeiro in casa per 3-1.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità