Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cancellata squalifica Togo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/05/2010 alle 14:06 GMT+2

Sepp Blatter cancella la squalifica di quattro anni inflitta al Togo dalla Federcalcio africana in seguito al ritiro della squadra dopo l’attentato di Cabinda. Il Togo potrà dunque giocare la Coppa d’Africa nel 2012 e nel 2014

Togo

Credit Foto Imago

Grazie all’intercessione del presidente della FIFA, Sepp Blatter, il Togo ha visto il cancellamento della squalifica quadriennale inflitta dalla Federcalcio Africana per il ritiro della squadra dalla Coppa d’Africa dopo l’attentato nella provincia di Cabinda. La Federazione africana non aveva accettato il ritiro della Nazionale togolese, accusando il governo del Paese per aver messo eccessiva pressione sui giocatori: il Togo era stato così bannato dalle edizioni 2012 e 2014 della Coppa d’Africa.
"E’ un’ottima notizia per noi - il commento del direttore tecnico del Togo, Elitsa Lanou - se la sanzione fosse stata confermata sarebbe stato un colpo durissimo. Adesso possiamo riorganizzarci per il futuro".
"Abbiamo dato la dimostrazione che possiamo risolvere internamente dispute di questo genere - ha aggiunto Sepp Blatter - per il bene delle parti e dei giocatori coinvolti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità