Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Africa - Bennacer distrutto, chiede scusa a tutta l'Algeria per l'eliminazione: "Non siamo stati all'altezza"

Luca Stamerra

Pubblicato 25/01/2024 alle 23:04 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Il centrocampista del Milan tornerà presto a casa, considerando che la Coppa d'Africa dell'Algeria è già conclusa. La Nazionale vincitrice dell'edizione del 2019 è stata eliminata già alla fase a gironi e per molti dei giocatori presenti è finito il loro ciclo in Nazionale. Una pagina che viene girata con l'esonero di Belmadi e ci sono i primi mea culpa. Arriva quello di Bennacer.

Ismaël Bennacer in azione durante Algeria-Guinea Equatoriale - Coppa d'Africa 2022

Credit Foto Getty Images

La fase a gironi della Coppa d'Africa si è conclusa e si pensa già agli ottavi di finale dove, però, non ci sarà l'Algeria. Le volpi del deserto hanno conquistato l'edizione 2019 ma, dopo di allora, c'è stato un disastro dopo l'altro. Eliminati con l'ultimo posto nel girone nel 2022 e eliminati con l'ultimo posto nel girone, ancora una volta, anche in questo 2024. Un risultato nefasto per l'Algeria, tanto che è stato esonerato lo storico ct Djamel Belmadi a cui è finito il credito per il successo del 2019. Un altro degli eroi del 2019, Bennacer, che fu addirittura insignito del titolo di miglior giocatore di quella edizione è distrutto. Il centrocampista del Milan ha chiesto scusa a tutto il Paese sui suoi profili social.

Le parole di Bennacer

Non ho parole abbastanza forti per descrivere la mia delusione rispetto a quanto successo. Sono stato toccato immensamente dai vari messaggi di supporto che mi sono arrivati, mi fanno rimpiangere di non aver soddisfatto le vostre aspettative, neanche questa volta. Fa male sentire che si è amati così tanto e non poter ricambiare e soddisfare come si deve. Indossare la maglia della Nazionale è molto più che una semplice responsabilità. È indossare l'amore e l'orgoglio verso la nostra Nazione. Purtroppo non siamo stati all'altezza della sfida. Siamo caduti, ma non sconfitti. Con l'aiuto di Dio ci rialzeremo per far brillare il nostro Paese e restituirvi la felicità che meritate
A partire dal week end Bennacer tornerà a disposizione di Stefano Pioli. Salterà il match di sabato sera contro il Bologna, ma dovrebbe essere già in campo col Frosinone nel week end successivo.
picture

Motta: "Insulti razzisti a Maignan? Spero che gli autori paghino severamente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità