Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Egitto, che paura per Ashour! Il centrocampista fallisce un'acrobazia in allenamento e riporta un trauma cranico

Michele Neri

Pubblicato 25/01/2024 alle 17:56 GMT+1

COPPA D'AFRICA - Dopo Salah ed El-Shenawy, l'Egitto di Rui Vitória perde anche Emam Ashour. Il centrocampista dei Faraoni ha infatti riportato un trauma cranico in allenamento. La dinamica dell'infortunio è stata anomala: Ashour ha tentato un'acrobazia senza un motivo particolare, non gli è riuscita ed è caduto a terra di testa, rischiando persino la vita. Salterà l'ottavo di finale.

Klopp: "Infortunio Salah? Vederlo a terra è stato uno shock"

Clamoroso in Coppa d'Africa!Emam Ashour, centrocampista dell'Egitto, ha riportato un trauma cranico nell'allenamento di mercoledì per via di un gesto folle. Il numero 8 dei Faraoni, infatti, ha tentato una complessa acrobazia ed è caduto male, di testa. Più precisamente, secondo il Daily Mail voleva compiere una capriola con avvitamento, senza che fosse ovviamente parte di un esercizio richiesto dal CT Rui Vitória. Ma il tentativo non è andato a buon fine.
Anzi, dopo la sua brutta caduta ci sono stati attimi di terrore nel ritiro egiziano. Il classe '98 ha ricevuto l'immediato soccorso dello staff medico poi è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato per 24 ore. Gli esami hanno evidenziato un trauma cranico ed una commozione cerebrale. Ashour è stato dimesso dall'ospedale giovedì pomeriggio ed ha raggiunto la sua Nazionale ma salterà sicuramente l'ottavo di finale contro la Repubblica Democratica del Congo. Si tratta di un'assenza molto pesante per Rui Vitória, che si aggiunge a quelle di Salah ed El-Shenawy.

Ashour: "Sono stato tra la vita e la morte"

Dopo la paura delle prime ore, l'allarme è rientrato nel corso della giornata di giovedì. Emam Ashour ha utilizzato i suoi profili social per tranquillizzare tutti i tifosi. "Grazie a Dio per tutto. Sono stato tra la vita e la morte. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati accanto ieri, ringrazio i medici della squadra e ringrazio lo staff", il messaggio del numero 8 dei Faraoni. Giovedì pomeriggio poi, le immagini della Federazione che mostrano Ashour a colloquio con i compagni hanno confermato le buone sensazioni.
picture

Bennacer e la Coppa d'Africa: "Non posso dire di no alla Nazionale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità