Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Repubblica Democratica del Congo-Zambia e il gol più assurdo del 2024: rivivi tutta l'incredibile azione

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/01/2024 alle 12:39 GMT+1

CALCIO, COPPA D'AFRICA - Durante la prima giornata del Gruppo F, lo Zambia ha realizzato uno dei gol più assurdi e incredibili del 2024 (e siamo soltanto al 18 gennaio...). Complice le scriteriate scelte difensive della Repubblica Democratica del Congo, con l'uscita assurda del portiere Lionel Mpasi-Nzau, due clamorosi "lisci" dei difensori e il conseguente gol zambiano di Kings Kangwa. Rivivilo.

L'incredibile gol incassato dal portiere del Congo nella gara d'esordio contro lo Zambia

Credit Foto Twitter

Siamo soltanto al 18 gennaio e abbiamo già assistito a uno dei gol più incredibili del 2024. Durante il match tra Repubblica Democratica del Congo e Zambia, la retroguardia della squadra allenata da Sébastien Desabre si è resa protagonista di un azione sorprendente, ma non certo in senso positivo. Su un innocuo lancio lungo verso Patson Daka, attaccante zambiano, il portiere Lionel Mpasi-Nzau ha tentato un'uscita assurda, scontrandosi con l'avversario e impiegando un'eternità per rialzarsi e rientrare tra i pali.
Lo Zambia allora non ci ha pensato due volte: rimessa laterale battuta velocemente, palla arrivata sul destro di Kings Kangwa e tiro immediato del numero 22 zambiano. Conclusione ben eseguita ma non irresistibile, "lisciata" tuttavia da ben due difensori avversari praticamente sulla linea di porta, con Mpasi-Nzau ancora fuori dai pali, e che è valsa il provvisorio 1-0 della formazione allenata da Avram Grant. Indubbiamente, un gol da vedere e rivedere nel video qui sotto (dal secondo 20), sebbene non decisivo ai fini del risultato finale.
Nonostante questa azione difensiva da horror, la Repubblica Democratica del Congo è riuscita a pareggiare quattro minuti più tardi, grazie al gol realizzato da Yoane Wissa. Un pareggio che per ora non scontenta nessuna delle due nazionali africane - rispettivamente seconda e terza in classifica nel Gruppo F della Coppa d'Africa, alle spalle del Marocco capolista grazie al 3-0 rifilato alla Tanzania - ma che resterà comunque nella storia di questo torneo per un'azione incredibile.
picture

Dal Burkina Faso al Burkina Faso: le papere di Onana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità