Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Asia - Nuova avventura per Héctor Cuper: è il nuovo ct della Siria

Luca Stamerra

Pubblicato 02/02/2023 alle 21:11 GMT+1

CALCIO - Vi ricordate Héctor Cuper? El hombre vertical è stato nominato nuovo ct della Siria in vista della Coppa d'Asia che si disputerà la prossima estate in Qatar (dal 16 giugno al 16 luglio). È la quinta esperienza come ct di una Nazionale dopo le parentesi con Georgia, Egitto, Uzbekistan e Repubblica Democratica del Congo.

Quella volta che Di Biagio convinse Vieri a scappare dal ritiro dell'Inter e Cuper si infuriò

Nuova avventura per Héctor Raul Cuper. Sì proprio l'ex allenatore dell'Inter che fu ad un passo dal vincere lo Scudetto nella stagione 2001/2002. Da qualche anno ha intrapreso la carriera, per così dire, di commissario tecnico. Per la precisione dal 2015 quando è diventato ct dell'Egitto che portò a giocarsi una finale di Coppa d'Africa nel 2017. In realtà ebbe già un'esperienza molto veloce con la Georgia, poi si è specializzato in questo "settore". Dal 2018 l'Uzbekistan, dal 2021 la Repubblica Democratica del Congo anche se questa parentesi si è chiusa nel giugno scorso dopo la mancata qualificazione ai Mondiali e la sconfitta alla prima giornata delle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2023. Ora una nuova avventura: è diventato ct della Siria.
L'obiettivo di Cuper sarà quello di preparare la Siria in vista della prossima Coppa d'Asia che si disputerà in Qatar la prossima estate (dal 16 giugno al 16 luglio). La Siria è già qualificata dal 2021, perché vincitrice del suo girone di qualificazione ma, da qualche tempo, non riesce più a vincere una gara. L'ultimo successo è datato 1° giugno 2022, con la vittoria sul Tagikistan per 1-0. Da allora la Siria ha ottenuto 7 sconfitte consecutive.
picture

Pelé e i Mondiali del 1970: la consacrazione di un mito

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità