Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa d'Asia - L'Arabia Saudita di Mancini eliminata ai rigori! Corea del Sud ai quarti

Giulio Martina

Aggiornato 30/01/2024 alle 20:21 GMT+1

COPPA D'ASIA - Beffa atroce per Roberto Mancini. La sua Arabia Saudita viene raggiunta sull'1-1 al minuto 99 dalla Corea del Sud, nel match valevole per gli ottavi di finale. La contesa viene decisa ai rigori dove la lotteria condanna i sauditi. Vittoria anche per l'Uzbekistan che piega di misura la Thailandia.

Mancini: "Addio Nazionale? Non mi rimprovero nulla. Sogno di allenare la Samp"

Si chiude agli ottavi di finale il cammino dell'Arabia Saudita di Mancini in Coppa d'Asia. La Corea del Sud pareggia la gara nel nono minuto di recupero dei tempi regolamentari e si impone ai calci di rigore per 4-2. Decisivi due errori dagli undici metri della Nazionale saudita.
picture

Roberto Mancini: "Vialli amico fraterno, lo sento ancora al mio fianco"

La partita

Radif scappa via all'ex Napoli Kim in area di rigore e infila in rete il pallone del vantaggio. La Corea del Sud crea pericoli dalle parti di Al Kassar, ma la qualificazione sembra ormai indirizzata verso i Sauditi. Al nono minuto di recupero però arriva il colpo di testa vincente di Cho Gue Sung che porta la contesa ai tempi supplementari. I coreani hanno le occasioni migliori nell'extra time, ma il risultato si mantiene in parità. Ai rigori, la Corea del Sud fa 4 su 4, mentre tremano le gambe degli arabi che sbagliano il terzo e quarto penalty della successione.
Nell'altro match di giornata, l'Uzbekistan piega la Thailandia per 2-1. Gol di Turgunboev e Fayzullaev, momentaneo pareggio firmato da Sarachat. Ai quarti di finale se la vedranno con il Qatar, padrone di casa, che ha superato la Palestina nella giornata di lunedì. Domani, mercoledì 31 gennaio, si chiude il quadro degli ottavi con Bahrain-Giappone e Iran-Siria.
picture

Mancini: "L'Arabia Saudita è migliorata molto in 4 mesi, vogliamo farlo ancora"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità