Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Caso Cheryshev: Real Madrid eliminato dalla Coppa del Re

DaLaPresse

Aggiornato 04/12/2015 alle 16:57 GMT+1

Il comitato della Coppa del Re ha accordato l'eliminazione del Real Madrid dalla Coppa del Re per aver schierato nella sfida d'andata dei sedicesimi di finale contro il Cadiz il calciatorerusso che avrebbe dovuto scontare una giornata di squalifica

Cheryshev ante el Cádiz en Copa del Rey

Credit Foto EFE

Il Real Madrid è stato squalificato dalla Coppa del Re. Il giudice unico della competizione della federcalcio spagnola Francisco Rubio ha accolto infatti il ricorso presentato dal Cadice respingendo le argomentazioni della 'Casablanca'. La squadra di Benitez è stata estromessa per aver schierato nella gara con il Cadice valida per il quarto turno di Coppa lo squalificato Denis Cheryshev. Le 'merengues' hanno ora tempo per impugnare la decisione rivolgendosi in primo grado al Comitato d'Appello e successivamente al Tribunale Amministrativo dello Sport. Nella conferenza stampa di ieri il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha detto che la società avrebbe intrapreso ogni azione legale possibile in caso di verdetto avverso.

Benitez: "Perez ha parlato chiaro, pensiamo al campionato"

Il tecnico del Real Madrid Rafael Benitez ha sviato ogni polemica in merito alla possibile esclusione dalla Coppa del Re per aver schierato in occasione della gara con il Cadice lo squalificato Denis Cheryshev. "Il presidente è stato chiaro - ha dichiarato lo spagnolo alla vigilia della sfida con il Getafe - Questa è la verita, non c'è più nulla da dire da parte nostra. Ha spiegato la situazione, siamo qui per parlare della gara con il Getafe. E' tutto chiaro, non voglio entrare in queste questioni". L'ex allenatore del Napoli è finito nell'occhio del ciclone dopo le ultime sconfitte con Siviglia e Barcellona ed la sua posizione appare in bilico: "Quando si arriva nel miglior club del mondo sai che c'è una maggiore attenzione per ogni dettaglio - ha concluso - Io lo so e ho le idee chiare. Continueremo a lavorare e a concentrarci nel fare le cose nel miglior modo possibile".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità