Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi non basta: Gameiro e Rodrigo regalano la Coppa del Re al Valencia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/05/2019 alle 23:32 GMT+2

La stagione del Barcellona si chiude con una sconfitta in finale di Coppa del Re: il Valencia di Marcelino affronta meglio il match, si porta in vantaggio per 2-0 e si difende. Messi coglie un palo clamoroso e poi segna il 2-1 da due passi ma non basta. Il trofeo va ai valenciani.

Lionel Messi of FC Barcelona during the Spanish Copa del Rey match

Credit Foto Getty Images

La Coppa del Re va alla squadra con più motivazione, il Valencia di Marcelino e non il Barcellona di un Valverde ora più che mai traballante sulla sua panchina. Il 2-1 dell'atto finale giocato a Siviglia è meritato, la Coppa torna al Valencia 11 anni dopo l'ultima volta.
Sin dalle prime battute si vede che è il Valencia ad averne di più: al 4' Piqué salva un gol praticamente già fatto con una scivolata clamorosa, ma la difesa del Barcellona barcolla. E subisce due gol nel primo tempo: prima (21') è Gameiro a bucare Cillesen ricevendo una bella palla dalla sinistra, poi (33') ci pensa Rodrigo a mettere dentro su un cross dalla destra da parte di Soler.
Il Barça rischia di crollare da un momento all'altro, Messi dov'è? Eccolo provare a mettersi in moto al minuto 44 con un sinistro da fuori ma Domenech si oppone bene, respingendo. Nella ripresa, la musica cambia: il Barcellona si sistema con due cambi (dentro Vidal e Malcom) e aumenta i giri del motore: punizione alta di Messi al 50', poi la Pulce sfiora il gol-capolavoro cinque minuti dopo, quando salta due avversari con due tocchi fatati ma il palo gli dice di "no".
Il gol è nell'aria e arriva al 72': sugli sviluppi di un corner è Messi ad andare a rete da due passi, rendendo il finale di partita infuocato. Il Barcellona si riversa nella metà campo avversaria, ma il gol non arriva. Il Valencia sbaglia due colpi del ko, prima che l'arbitro fischi il finale. Barça a testa bassa, Parejo può sollevare la Coppa del Re.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità