Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Re - Maiorca-Real Sociedad 0-0: tutto rimandato al ritorno tra tre settimane

Fabio Psoroulas

Aggiornato 06/02/2024 alle 23:12 GMT+1

LIGA -Maiorca e Real Sociedad non si fanno male nella semfinale d'andata di Coppa del Re. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, ospiti che ci provano maggiormente nella ripresa, andando più volte vicino al gol che però non arriva. Tutto quindi rimandato all'incontro del ritorno in programma il 27 febbraio. In palio la finale della competizione contro una tra Atletico Madrid e Bilbao.

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Tanta intensità ed equilibrio, ma poche emozioni nella semifinale d'andata di Coppa del Re tra il Maiorca e la Real Sociedad. Uno zero a zero finale in fin dei conti giusto, con i padroni di casa che giocano sicuramente meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa tirano i remi in barca, cercando il pareggio per poi puntare tutto sul ritorno tra tre settimane. Dall'altra parte la Real Sociedad ha le più nitide palle gol del match, ma purtroppo capitano praticamente tutte sui piedi di Sadiq, per nulla in serata. L'attaccante ex Roma semplicemente non ne azzecca una, addirittura riesce a sbagliare un gol da due passi a porta vuota, sparandola clamorosamente alta. Nel mezzo nervosismo, molti falli e gioco spezzettato.
Maiorca e Real Sociedad quindi si giocheranno tutto nel ritorno il 27 febbraio. Per la squadra delle baleari un sogno che può trasformarsi in realtà, dato che mancava da oltre 15 anni a questi livelli nella competizione. La Real Sociedad invece, senza Real e Barcellona, vuole sfruttare l'occasione e ripetere la grande annata 2020 quando riuscì a portarsi a casa il trofeo. Staremo a vedere cosa succederà.

Tabellino

MAIORCA: Grief; Gio, Valjent, Copete, Mastasic, Costa; Samu (dall'89' Mascarell), Darder (dal 74' Radonjic), Dani (dal 74' Sanchez); Larin (dal 74' Morlanes), Abdón (dal 66' Muriqi).
REAL SOCIEDAD: Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Galán; Brais, Zubimendi, Merino (dall'89' Beñat Turrientes), Barrene (dall'89' Magunazelaia); Take, Sadiq (dal 77' André Silva).
GOL: Nessuno
ASSIST: Nessuno
AMMONITI: Copete (M), Zubeldia (R), Dani (M), Merino (R), André Silva (R), Costa (M),
ESPULSI: Nessuno

La cronaca in cinque momenti

27' GIRATA FANTASTICA DI ABDON: Dalla destra palla in mezzo di Dani Rodríguez per l'attaccante che non ci pensa due volte e colpisce di controbalzo. Di un soffio a lato.
37' SADIQ DI TESTA: Squillo della Real Sociedad con il suo attaccante, pescato alla grande dalla trivela di Barrenetxea. Il suo colpo di testa è alto sopra la traversa.
45' DARDER AL VOLO! Dalla bandierina palla in mezzo, spazzata dalla difesa. Al limite Darder prova la botta al volo. Sul fondo.
54' SADIQ NON TROVA LA PORTA: Altra grande azione di Barrenetxea che semina il panico sulla fascia, mette in mezzo a mezza altezza per Sadiq che si ritrova il pallone addosso e a porta vuota non riesce a deviare il pallone.
70' ENNESIMO ERRORE DI SADIQ: Stavolta era tutto buono con il cross rasoterra di Kubo per Sadiq che da due passi a porta vuota la metta alta.

Il tweet da non perdere

Il migliore

Ander BARRENETXEA: Sulla fascia fa quello che vuole per larghi tratti. Offre palloni interessantissimi per Sadiq che però non riesce mai a metterli in rete.

Il peggiore

Umar SADIQ: Incredibile quello che si è mangiato, soprattutto nella ripresa.
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità