Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Francia, Monaco-PSG 0-2: Icardi e Mbappé regalano la coppa a Pochettino

Francesco Sessa

Aggiornato 19/05/2021 alle 23:15 GMT+2

COPPA DI FRANCIA - Il PSG supera il Monaco e vince il primo trofeo della stagione. Gli uomini di Pochettino hanno la meglio sui monegaschi con un 2-0 firmato Icardi e Mbappé: una rete per tempo. E ora i parigini proveranno l'assalto al Lille nell'ultima giornata di Ligue 1.

Mauro Icardi (l.) trifft für PSG im Pokalfinale gegen AS Monaco

Credit Foto Imago

Il PSG vince la Coppa di Francia. Gli uomini di Pochettino si prendono la finale contro il Monaco: 2-0 con Icardi e Mbappé, un gol per tempo. Partita poco spettacolare, sbloccata in avvio dalla rete dell'ex capitano dell'Inter: dormita clamorosa di Disasi, Mbappé ruba palla in area e regala il gol all'argentino. Nella ripresa il match si vivacizza ma il Monaco non trova la reazione fino alla traversa fortuita di Martins: da quell'episodio gli uomini di Kovac provano a spingere ma vengono ricacciati indietro da Mbappé, che dopo aver colpito una clamorosa traversa trova il gol su assist al bacio di Di Maria. Pochettino alza la coppa, in attesa di provare l'assalto alla Ligue 1 all'ultima giornata: il Lille è avanti di un solo punto.

Il tabellino

MONACO-PSG 0-2 (primo tempo 0-1)
MONACO (4-4-2): Majecki; Sidibé, Disasi (73' Badiashile), Maripan, Caio Henrique; Aguilar (46' Diatta), Tchouaméni, Y. Fofana (60' Martins), Golovin; Volland (73' Fabregas); Ben Yedder (60' Jovetic). Allenatore: Kovac.
PSG (4-3-3): Navas; Florenzi (68' Dagba), Marquinhos, Kehrer, A. Diallo; Paredes (79' Herrera), Danilo, Gueye; Di Maria (90' Sarabia), Icardi (79' Kean), Mbappé. Allenatore: Pochettino.
Gol: 19' Icardi (P), 81' Mbappè (P)
Ammoniti: Marquinhos (P)
picture

Kylian Mbappé en action lors de la finale de la Coupe de France entre Monaco et le PSG, le 19 mai 2021 au Stade de France.

Credit Foto Imago

La cronaca in 6 momenti chiave

19' GOL DI ICARDI - L'ex Inter sblocca la finale, ma che pasticcio della difesa! Errore clamoroso di Disasi, che perde palla nella sua area: Mbappé ne approfitta e serve Icardi, che a porta vuota non può sbagliare.
39' VOLLAND SUL FONDO - Conclusione insidiosa e deviata: il pallone rimbalza davanti a Navas e si perde sul fondo.
69' TRAVERSA DI MARTINS - Tirocross e traiettoria a sorpresa dopo una deviazione, traversa scheggiata.
71' CONCLUSIONE DI DIATTA - Rimpalli nell'area del PSG, conclusione improvvisa: centrale, blocca Navas.
80' CLAMOROSA TRAVERSA DI MBAPPE' - Pallonetto straordinario dai trenta metri a scavalcare Majecki, solo la traversa dice di no all'ex del match.
81' GOL DI MBAPPE' - Grandissima azione di Di Maria, che pesca il taglio del compagno: tocco sotto da pochi passi e pallone nell'angolino.

Il momento social

Il migliore

Kylian MBAPPE' - C'è sempre il suo timbro: assist a Icardi, traversa e il gol che chiude la partita. Le ambizioni del PSG passano da Kylian.

Il peggiore

Axel DISASI - La dormita in occasione del gol di Icardi è grave e pesantissima ai fini del risultati: in un match equilibrato, è la sliding door.
picture

Come cambierebbe la Juventus con Mauro Icardi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità