Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

In attesa della Juventus il Lione si regala la finale di Coppa: Lille ko ai rigori

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/01/2020 alle 08:54 GMT+1

Semifinale pazzesca a Lione: l'Ol ha la meglio sul Lille solamente ai calci di rigore, regalandosi la finalissima. Affronterà la vincente di Stade Reims-PSG.

Lyon Tătărușanu

Credit Foto Getty Images

Nella serata di pura e totale follia calcistica il Lione di Rudi Garcia si regala la finale di Coppa di Lega francese superando l'ostico Lille ai calci di rigore: dopo 6 anni di assenza l'OL torna così a disputare l'ultimo atto di questa competizione allo Stade de France.
In ottica Juventus, prossima avversaria della banda Garcia negli ottavi di finale di Champions, i fari devono essere sempre puntati sui "soliti noti", l'implacabile bomber Dembelè e il talentuosissimo Houssem Aouar, autori delle reti OL. Gara dal canovaccio rocambolesco quella di Lione: a forzare il match ai tiri di rigore è stato il "panenka" calciato da Loic Rémy al 93simo minuto di gioco.
Nela lotteria finale l'ex viola Tatarusanu ipnotizza Bamba, quindi l'ex Bayern Monaco Renato Sanches fallisce l'ultimo tiro. Ora l'OL guarda con attenzione all'altra semifinale, quella tra Stade Reims e PSG di domani sera mercoledì 22 gennaio.
picture

Juventus, tutti i segreti del Lione in 60 secondi: undici tipo, allenatore, stella e precedenti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità