Milan-Perugia, debutto ufficiale di Mihajlovic: il modello è Ancelotti

La prima ufficiale del tecnico serbo coincide curiosamente con l’esordio di Carletto da allenatore rossonero: contro gli umbri di Bisoli il Diavolo si affida alla coppia Romagnoli-Ely, Menez è recuperato ma resta un’incognita

Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan 2015

Credit Foto LaPresse

Milan-Perugia, terzo turno di Coppa Italia: è il momento di fare sul serio. Dopo amichevoli ed esperimenti, Sinisa Mihajlovic debutta in una gara ufficiale a San Siro da tecnico rossonero. La Coppa Italia regala un avversario che stimola l’amarcord. Il battesimo del serbo toccherà, infatti, al Perugia di Bisoli, stesso destino che era capitato a Carlo Ancelotti.

14 anni dopo, è ancora Perugia

Era il 13 novembre 2001 e, negli ottavi di finale, gli umbri furono sconfitti 3-0 dal nuovo Milan di Carletto: decisiva la doppietta di Inzaghi, con l’autogol di Sean Sogliano a rimpolpare il punteggio. I tifosi rossoneri si augurano un avvenire con Miha sulle orme del tecnico che ha alzato per due volte la Champions League, ma conviene procedere con grande cautela. A distanza di 14 anni, il Perugia rappresenta solo una curiosa coincidenza.
I ricordi del popolo milanista...

Mihajlovic cita Boniperti

Ormai ci ha abituato, nelle conferenze stampa dell’era doriana, a stuzzicare i cronisti con qualche citazione. Per il debutto l’ex allenatore della Samp ha citato lo juventino Boniperti:Vincere è l'unica cosa che conta”.

L’avversario

Il Perugia di Bisoli verrà guidato in campo da Ardemagni, un ex con il dente avvelenato. L’attaccante, cresciuto nel vivaio rossonero, nel 2005 esordì con Ancelotti in Coppa (3-1 al Brescia di Hamsik), ma da quel giorno non riuscì più a vedere il manto erboso di San Siro. Una cocente delusione smaltita negli anni: oggi sarà la sua occasione per tornare alla Scala del Calcio.
picture

Jeremy Menez

Credit Foto Eurosport

Le formazioni: l’incognita Menez

Nella fila ospiti, prive di Belmonte e Parigini, c’è un ballottaggio a sinistra tra Rossi e Alhassan. Nel Milan, tolti gli infortunati Mexes e Zapata, Mihajlovic lancia Rodrigo Ely al fianco di Romagnoli in difesa (41 anni in due), preferiti ai più esperti Alex e Paletta, entrambi sul mercato. In attacco spazio alla nuova coppia del gol Bacca-Luiz Adriano. Menez è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina. Sul suo futuro aleggia ancora un alone di mistero. Calcio d'inizio alle 21, chi vince affronterà il Crotone nel prossimo turno in programma a inizio dicembre.
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlovic.
PERUGIA (4-4-1-1): Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Rossi; Spinazzola, Salifu, Rizzo, Fabinho; Lanzafame; Ardemagni. All. Bisoli.
Arbitro: Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità