Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Un'ottima stagione per la Juventus, adesso dobbiamo renderla grande"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/05/2017 alle 23:21 GMT+2

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo la finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri ai danni della Lazio. Il tecnico: "Abbiamo riscattato la partita non bella di domenica, iniziando bene la settimana. Adesso dobbiamo concluderla adeguatamente contro il Crotone".

Massimiliano Allegri - Barcellona-Juventus 2017

Credit Foto Getty Images

Tutte le dichiarazioni a caldo dopo la finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus ai danni della Lazio con un netto 2-0.

Massimiliano Allegri

Stasera i ragazzi hanno fatto una partita straordinaria contro una Lazio che merita soltanto i complimenti. La Juventus ha riscattato la partita non bella di domenica, diciamo che abbiamo iniziato bene la settimana e adesso dobbiamo concluderla adeguatamente contro il Crotone. Nel secondo tempo abbiamo gestito dopo aver speso tanto nel primo tempo. Dani Alves ha fatto bene come tutti gli altri, parlare di un singolo stasera sarebbe mancanza di rispetto verso la rosa. Se abbiamo vinto la terza Coppa Italia di fila è perché abbiamo fatto bene, ma adesso dobbiamo fare diventare la nostra stagione grande. Contro il Crotone servirà una partita cattiva come quella di stasera, manca una vittoria e dobbiamo farla domenica. Servirà l’apporto della gente che verrà allo stadio.
picture

Leonardo Bonucci Juventus Lazio 2017

Credit Foto LaPresse

Leonardo Bonucci

Pensiamo di obiettivo in obiettivo. Era una partita dura, ma l’abbiamo approcciata nel modo giusto. Abbiamo ritrovato le nostre qualità dopo il passo falso di domenica, che ci ha svegliato. Adesso concentriamoci sul Crotone, un’altra partita secca per chiudere il discorso scudetto in vista di Cardiff. Domenica eravamo stati poco avvelenati, ma con serenità in questi due giorni ci siamo preparati bene per la finale e abbiamo ritrovato l’approccio giusto. Ora vengono venti giorni di fuoco. Abbiamo concesso qualcosa? Può succedere in partite secche come questa, però Neto ci ha aiutato. Questo primo obiettivo è il frutto del lavoro di tutti quanti. La Coppa Italia ha permesso a chi ha giocato meno di mettersi in mostra sfruttando le occasioni concesse. Merito della società che ha costruito una grande squadra e del mister che ha saputo effettuare le scelte migliori.
picture

Simone Inzaghi Lazio 2017

Credit Foto LaPresse

Simone Inzaghi

La Juventus è la finalista della Champions, ma stasera ha trovato davanti una squadra che ha fatto la sua partita e non è nemmeno stata fortunata. A volte le partite sono state decise dagli episodi e gli episodi non sono stati a favore della Lazio. Parolo voleva giocare a tutti i costi, ha provato a stringere i denti ma era segnato che questa coppa non dovessimo vincerla. Mi ha emozionato vedere un Olimpico così, ringrazio i nostri tifosi. Ce la siamo giocata e con un pizzico di fortuna in più sarebbe potuta andare diversamente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità