Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benatia: "Tutti hanno detto che ero scarso dopo il Napoli, questa sera è arrivata la mia risposta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/05/2018 alle 09:49 GMT+2

Il difensore marocchino si gode la doppietta nella finale di Coppa Italia: "Fa piacere vedere il nostro popolo felice e orgoglioso di noi. Era un grande obiettivo ed abbiamo risposto alla grande".

Medhi Benatia et Paulo Dybala jubilent après le doublé du défenseur de la Juve

Credit Foto Getty Images

La Juventus è entrata ancora di più nella storia del calcio nostro con la conquista della quarta Coppa Italia di fila, che sommata allo scudetto (il settimo, anche questo di fila, forse già domenica) significa quarto 'doblete' consecutivo. Non era mai successo, magari non succederà più, record che si sommano a record, statistiche che vengono violentate con dolcezza, numeri e facce da scolpire nella memoria.

Mehdi Benatia (Difensore Juventus)

Fa piacere vedere il nostro popolo felice e orgoglioso di noi. Era un grande obiettivo, abbiamo risposto in maniera importante. Quarta Coppa Italia di fila? La Juve fa cose speciali. In questo gruppo c'è chi ha scritto la storia del calcio italiano, penso agli ‘anziani’. Noi proviamo ad inseguirli, ora vinciamo lo Scudetto. I due gol? Dopo l'errore su Koulibaly tutti i giornalisti italiani scrivevano che ero scarso. Io ci tenevo a dare una risposta, mi sono sentito male per una decina di giorni dopo quell'errore. I ragazzi hanno fatto grandi cose, poi ho dato il mio contributo, non era importante segnare per me. Ora lo scudetto? Domenica o con il Verona. L'Olimpico è sempre speciale per me, la Curva Sud oggi era bianconera... E' particolare per me festeggiare qui. Quando vedi Buffon, Chiellini, Barzagli, Marchisio e Lichtsteiner non hai scelta, vinci. Il primo tempo non era male, ma poi il mister ci ha detto di alzarci e su corner l'abbiamo decisa. E facciamo i complimenti a tutta la Juve, non a Benatia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità