Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Juventus-Inter: le probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2021 alle 15:58 GMT+1

COPPA ITALIA - L'ultimo derby d'Italia di Coppa (escluso il match d'andata) è datato 2015/2016, ed anche allora si trattava di una semifinale. All'andata fu un trionfo juventino per 3-0 con gol di Morata (doppietta) e Dybala. Al ritorno l'Inter riuscì a pareggiare il passivo con un 3-0 firmato Brozovic (doppietta) e Perisic. Ai rigori fu decisivo l'errore di Rodrigo Palacio.

Cristiano Ronaldo, Bastoni - Inter-Juventus - Coppa Italia 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La semifinale di ritorno tra Juventus e Inter si giocherà martedì 9 febbraio alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. È l'Inter che deve provare a ribaltare il risultato dell'andata, con i bianconeri che espugnarono il Meazza per 2-1 in rimonta grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo dopo il vantaggio iniziale di Lautaro Martinez. Chi andrà in finale? Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio la finale di Coppa Italia.

Juventus-Inter: probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Demiral, Danilo; Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Kulusevski, Chiesa; Cristiano Ronaldo. All. Andrea Pirlo
Indisponibili: Dybala, Ramsey, Arthur
Squalificati: -
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lukaku, Lautaro Martínez. All. Antonio Conte
Indisponibili: -
Squalificati: Alexis Sánchez, Vidal
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia (VAR Valeri)
picture

Perché Cuadrado è l'arma in più della Juve

Statistiche

L'albo d'oro ci dice che la Juventus ha vinto per 13 volte la Coppa Italia (prima all-time), mentre l'Inter è terza con 7 trionfi. I nerazzurri non vincono la coppa dal 2010-11, mentre i bianconeri dal 2017-18.
Inter e Juventus sono due delle 4 formazioni leader (Bologna, Milan) per partecipazioni alla Coppa Italia: 73.
L'ultimo derby d'Italia di Coppa (escluso il match d'andata) è datato 2015/2016, ed anche allora si trattava di una semifinale. All'andata fu un trionfo juventino per 3-0 con gol di Morata (doppietta) e Dybala. Al ritorno l'Inter riuscì a pareggiare il passivo con un 3-0 firmato Brozovic (doppietta) e Perisic. Ai calci di rigore fu decisivo l'errore di Rodrigo Palacio. Il rigore decisivo lo segnò Leonardo Bonucci.
Più in generale, sarà il 33° derby di Coppa Italia. In passato 32 incontri con 10 vittorie dell'Inter, 15 della Juventus e 7 pareggi. 39 reti per i nerazzurri contro le 50 dei bianconeri.
Sarà il derby d'Italia numero 240 tra tutte le competizioni. La Juve guida questa classifica con 109 vittorie contro 72. I pareggi sono 58.
Questo sarà il terzo derby d'Italia della stagione dopo quello di campionato e quello dell'andata: il bilancio è di 1-1.
picture

Pirlo: “Grande Juventus sul piano difensivo”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità