Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/02/2021 alle 17:53 GMT+1

Coppa Italia - Secondo derby d'Italia dopo quello di campionato vinto dai nerazzurri. Sfida numero 32 in Coppa Italia. La Juve prevale con 14 vittorie contro le 10 dei nerazzurri. Più in generale, si tratta del derby d'Italia numero 239 tra tutte le competizioni. Pirlo contro Conte. Chi vincerà?

Lautaro Martinez, Rodrigo Bentancur, Juventus-Inter, Serie A 2019-20, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Inter-Juventus, sfida valida per le semifinali di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Meazza in San Siro di Milano martedì 2 febbraio con fischio d'inizio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Si tratta del match d'andata: tra sette giorni gara di ritorno a Torino. Chi passa va in finale contro la vincente di Napoli-Atalanta. La squadra di Conte affronta quella di Pirlo. I nerazzurri hanno superato la Fiorentina agli ottavi e il Milan ai quarti, mentre i bianconeri hanno eliminato Genoa e SPAL. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio la finale della nostra coppa nazionale.

Inter-Juventus: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, A.Young; Alexis Sánchez, Lautaro Martínez. All. Antonio Conte
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Andrea Pirlo
Arbitro: Gianpaolo Calvarese, sezione di Teramo (Irrati alla VAR)
picture

Pirlo difende Ronaldo: "Meno brillante? No, ha aiutato la squadra"

Statistiche

L'albo d'oro ci dice che la Juventus ha vinto per 13 volte la Coppa Italia (prima all-time), mentre l'Inter è terza con 7 trionfi. I nerazzurri non vincono la coppa dal 2010-11, mentre i bianconeri dal 2017-18.
Inter e Juventus sono due delle 4 formazioni leader (Bologna, Milan) per partecipazioni alla Coppa Italia: 73.
L'ultimo derby d'Italia di Coppa è datato 2015/2016, ed anche allora si trattava di una semifinale. All'andata fu un trionfo juventino per 3-0 con gol di Morata (doppietta) e Dybala. Mentre al ritorno l'Inter riuscì a pareggiare il passivo con un 3-0 firmato Brozovic (doppietta) e Perisic. Ai calci di rigore fu decisivo l'errore di Rodrigo Palacio. Il rigore decisivo lo segnò Leonardo Bonucci.
Più in generale, sarà il 32° derby di Coppa Italia. In passato 31 incontri con 10 vittorie dell'Inter, 14 della Juventus e 7 pareggi. 38 reti per i nerazzurri contro le 48 dei bianconeri.
Sarà il derby d'Italia numero 239 tra tutte le competizioni. La Juve guida questa classifica con 108 vittorie contro 72. I pareggi sono 58.
Questo sarà il secondo derby d'Italia della stagione dopo quello di campionato in cui l'Inter ha battuto la Juve per 2-0. Gol di Barella e Vidal. Entrambi saranno in campo per questo secondo faccia a faccia.
picture

Conte: "Eriksen non può giocare solo per tirare le punizioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità