Inter-Juventus, sfida valida per le semifinali di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Meazza in San Siro di Milano martedì 2 febbraio con fischio d'inizio alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno. Si tratta del match d'andata: tra sette giorni gara di ritorno a Torino. Chi passa va in finale contro la vincente di Napoli-Atalanta. La squadra di Conte affronta quella di Pirlo. I nerazzurri hanno superato la Fiorentina agli ottavi e il Milan ai quarti, mentre i bianconeri hanno eliminato Genoa e SPAL. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio la finale della nostra coppa nazionale.
Segui il LIVE di Inter-Juventus

Inter-Juventus: probabili formazioni

Serie A
Buffon: "Juve in parabola discendente; l'Italia non può stare senza Mondiali"
8 ORE FA
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, A.Young; Alexis Sánchez, Lautaro Martínez. All. Antonio Conte
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Andrea Pirlo
Arbitro: Gianpaolo Calvarese, sezione di Teramo (Irrati alla VAR)

Pirlo difende Ronaldo: "Meno brillante? No, ha aiutato la squadra"

Statistiche

L'albo d'oro ci dice che la Juventus ha vinto per 13 volte la Coppa Italia (prima all-time), mentre l'Inter è terza con 7 trionfi. I nerazzurri non vincono la coppa dal 2010-11, mentre i bianconeri dal 2017-18.
Inter e Juventus sono due delle 4 formazioni leader (Bologna, Milan) per partecipazioni alla Coppa Italia: 73.
L'ultimo derby d'Italia di Coppa è datato 2015/2016, ed anche allora si trattava di una semifinale. All'andata fu un trionfo juventino per 3-0 con gol di Morata (doppietta) e Dybala. Mentre al ritorno l'Inter riuscì a pareggiare il passivo con un 3-0 firmato Brozovic (doppietta) e Perisic. Ai calci di rigore fu decisivo l'errore di Rodrigo Palacio. Il rigore decisivo lo segnò Leonardo Bonucci.
Più in generale, sarà il 32° derby di Coppa Italia. In passato 31 incontri con 10 vittorie dell'Inter, 14 della Juventus e 7 pareggi. 38 reti per i nerazzurri contro le 48 dei bianconeri.
Sarà il derby d'Italia numero 239 tra tutte le competizioni. La Juve guida questa classifica con 108 vittorie contro 72. I pareggi sono 58.
Questo sarà il secondo derby d'Italia della stagione dopo quello di campionato in cui l'Inter ha battuto la Juve per 2-0. Gol di Barella e Vidal. Entrambi saranno in campo per questo secondo faccia a faccia.

Conte: "Eriksen non può giocare solo per tirare le punizioni"

Serie A
Juve-Atalanta, 5 verità: bianconeri nel caos, Dea no limits
UN GIORNO FA
Serie A
Venezia-Inter, pagelle: Brozovic, Çalhanoglu, Darmian e Lautaro top
IERI A 22:39