Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Genoa, Pirlo: "Ci siamo complicati la vita da soli"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 14/01/2021 alle 00:07 GMT+1

COPPA ITALIA - L'allenatore bianconero dopo il successo agli ottavi agguantato ai tempi supplementari dal giovane Rafia: "Potevamo gestire meglio le forze in vista dell'Inter"

Andrea Pirlo - Juventus-Sassuolo - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Juve approda ai quarti di finale di Coppa Italia con il brivido. Allo Stadium il Genoa recupera il doppio vantaggio bianconero e porta la squadra di Andrea Pirlo ai tempi supplementari, decisi dalla sorpresa Rafia. L'allenatore della Juventus nel post-partita torna sul black-out dei suoi nella ripresa:
"Ci siamo complicati la vita da soli. Avevamo iniziato molto bene nel primo tempo, ma potevamo gestire bene il resto della partita. Abbiamo avuto una disattenzione sul primo gol e da lì è nata una partita un po' più faticosa. Peccato perchè avevamo fatto bene quello che dovevamo fare e potevamo gestire meglio le forze in vista dell'Inter".

Sulla gestione dei 90'

"E' mancata un po' di concentrazione in certe partite, soprattutto nella gestione di momenti che ci hanno portato a fare dei passi falsi. Su questo stiamo lavorando per migliorarci".

Sul morale della squadra

"La Coppa Italia è un obiettivo, quindi era importante vincere la partita e passare il turno. Adesso dobbiamo recuperare le forze per arrivare pronti alla partita di domenica sera".

Sui giovani

“Hanno fatto tutti bene. Kulusevski è a buon punto nel suo processo di crescita, è ancora molto giovane e ha fatto solo un campionato coi grandi dopo la Primavera, il salto è sempre complicato. Sta facendo una grande stagione, gli alti e bassi ci stanno e deve avere maggiore continuità, però quando sta bene fa la differenza. Deve essere più continuo anche davanti alla porta, perché tutte le palle alla Juve pesano. Dragusin ha esordito in Champions, è interessante, si allena con noi da qualche mese e ha ampi margini di miglioramento. Puntiamo su di lui e sta crescendo”.

Quando tornano De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado

"Non saprei, dipende da quando si negativizzeranno al Covid".
picture

Pirlo: "Chi è la squadra da battere? Il Milan"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità