Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia, Bologna-Cagliari 1-0: la squadra di Thiago Motta passa con l'autorete di Obert. C'è la Lazio agli ottavi

Luca Stamerra

Aggiornato 20/10/2022 alle 23:14 GMT+2

COPPA ITALIA - Ritrova la vittoria anche il Bologna di Thiago Motta che batte il Cagliari per 1-0, trovando così la Lazio agli ottavi di finale che si giocheranno a gennaio. A decidere il match è l'autorete di Obert che, involontariamente, supera Aresti deviando il colpo di testa dell'ex di turno Lykogiannis.

Totti continua ad incantare: assist e magie nel Calcio a 8

Col passaggio del turno del Bologna di Thiago Motta, viene definito il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia (si giocherà tra l'11 e il 18 gennaio). Il Bologna affronterà la Lazio di Sarri dopo aver battuto per 1-0 il Cagliari di Liverani. Sfida non facile per i felsinei che l'hanno vinta grazie ad un autorete di Obert che ha battuto Aresti, deviando in porta il colpo di testa di Lykogiannis. Per Thiago Motta è anche il primo successo alla guida del Bologna dopo aver raccolto un pareggio e tre sconfitte.

Tabellino

Bologna-Cagliari 1-0 (0-0 primo tempo)

BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; Posch (59' De Silvestri), Soumaoro, Bonifazi, Lykogiannis; Moro, Schouten (74' N.Dominguez); Sansone, Ferguson (46' Soriano), M.Barrow (46' Orsolini); Zirkzee (46' Arnautovic). All. Thiago Motta
CAGLIARI (4-3-2-1): Aresti; Zappa, Capradossi (68' Dossena), Obert, Barreca; Lella, Viola (77' Cavuoti), Kourfalidis; Gastón Pereiro (77' Luvumbo), Millico; Lapadula (68' Pavoletti). All. Fabio Liverani
Marcatori: 69' aut. Obert (B)
Arbitro: Giacomo Camplone, sezione di Pescara
Ammoniti: 18' Bonifazi, 48' Millico
Espulsi: nessuno

Cronaca

Sansone ci prove in avvio, ma Aresti risponde presente. Il portiere del Cagliari è attento anche sui tentativi di Bonifazi e, ancora, di Sansone, ma occhio alla conclusione da fuori di Barreca che centra in pieno la traversa dopo la mezz'ora. Cagliari vicino all'1-0 e quindi il Bologna risponde col gol di Zirzkzee. L'arbitro però annulla per fuorigioco del neerlandese sul servizio di Schouten.
Thiago Motta non vuole perdere anche questa occasione per vincere e all'intervallo butta dentro Arnautovic, Soriano e Orsolini, lasciati inizialmente in panchina. Il Bologna accelera e, sugli sviluppi di un calcio piazzato, arriva il vantaggio dei padroni di casa con Obert che la butta nella sua stessa rete nel tentativo di contrastare Lykogiannis. Dentro Pavoletti, ma il Cagliari non riesce a rispondere al gol del Bologna. Bologna che invece va a caccia del raddoppio, ma Sansone viene fermato da Aresti mentre Dominguez calcia alto da buona posizione.
picture

Benzema mostra il Pallone d'oro ai compagni: standing ovation per lui

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità