Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Inzaghi: "Sono contento, vogliamo giocarci tutto. Anche la finale di Istanbul"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/05/2023 alle 00:56 GMT+2

COPPA ITALIA - Ai microfoni di Mediaset il tecnico dell'Inter commenta con soddisfazione il successo per 2-1 sulla Fiorentina che porta nella bacheca nerazzurra la nona Coppa Italia: "Sono contento. Volevamo riconfermare la coppa dello scorso anno, i ragazzi sono stati bravi e la Fiorentina ci ha impensierito tantissimo. Abbiamo sbagliato l'approccio, poi ragazzi sono stati in partita".

Inzaghi: "Da Plzen a Istanbul: è stato un lungo viaggio, bellissimo"

"Sono contento. Volevamo riconfermare la coppa dello scorso anno, i ragazzi sono stati bravi e la Fiorentina ci ha impensierito tantissimo". Ai microfoni di Mediaset, Simone Inzaghi commenta così il successo dell'Inter sulla Fiorentina all'Olimpico, un 2-1 in rimonta che consegna al club nerazzurro la nona Coppa Italia della sua storia, la seconda di fila. "Abbiamo sbagliato l'approccio - prosegue l'allenatore nerazzurro -, poi ragazzi sono stati in partita e hanno fatto due gol. Abbiamo battuto un avversario di valore. Ora vogliamo giocarci tutto, prima il campionato e poi Istanbul: è una grandissima stagione. Lautaro Martinez? Bravissimo, come gli altri. Sono soddisfatto".

"A Istanbul sfideremo la squadra che gioca il miglior calcio d'Europa ma ce la giocheremo con entusiasmo"

"Siamo partiti male, dobbiamo approcciare in modo diverso le partite. Ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere attaccati e nell'ultima mezz'ora abbiamo meritato il vantaggio. Poi abbiamo perso le distanze e la lucidità soffrendo la Fiorentina, un'ottima squadra alla quale vanno fatti i complimenti. I complimenti di Guardiola? Fanno chiaramente piacere. Il Manchester City lo conosciamo, sappiamo cosa troveremo. Penso siano i migliori in Europa ma ce la giocheremo con tantissimo entusiasmo. Adesso è giusto goderci questo trofeo poi dobbiamo sistemare il campionato perché manca qualcosina, poi penseremo a Istanbul. Dobbiamo recuperare, faremo 20 partite in due mesi, praticamente un girone. E' come se fossimo in missione, si sono inanellate tante partite e c'è stanchezza, è normale. Ma la squadra sta bene, oggi siamo stati bravi a rimanere in partita ribaltando una squadra di valore come la Fiorentina che ha giocatori di qualità e ci aveva messo in difficoltà. Faremo il tifo per loro in Conference League. Centrocampo Inter a livello del City? Abbiamo vinto una Coppa che volevamo perché abbiamo faticato tantissimo per arrivare in finale, forse anche io ero più nervoso del solito perché l'anno scorso mancava solo una partita alla fine quando battemmo la Juve. Poi io mi tengo il mio centrocampo perché i miei giocatori sono i migliori al mondo. Lautaro si sta alternando sempre con gli altri attaccanti perché la nostra è una missione: mai nessuno aveva fatto 20 partite in due mesi. Tutti ci stanno dando una mano".

Lautaro: "Sono emozionato, voglio continuare a vincere"

"Sono emozionato, contentissimo. Da un paio d'anni stiamo portando trofei a questo grande club e dobbiamo continuare così. Sono molto contento". Queste le parole di Lautaro Martinez ai microfoni di Mediaset dopo il successo sulla Fiorentina nella finale di Coppa Italia. "Il calcio si tratta di questo, di vincere - prosegue l'attaccante argentino, autore di una doppietta -. Abbiamo iniziato male, ma poi abbiamo fatto bene e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Siamo contenti di trattenere la coppa a Milano. Voglio continuare così, dare il mio contributo alla squadra e continuare a vincere".

Dimarco: "Non era facile riconfermarsi"

Al termine di Fiorentina-Inter ha parlato anche Federico Dimarco, sempre ai microfoni di Mediaset: "Sapevamo di incontrare un avversario di valore - le parole dell'esterno dell'Inter -. Questa vittoria significa tantissimo, non era facile riconfermarsi e siamo contenti. Adesso con calma penseremo partita per partita per prepararci al meglio all'ultima gara. Una dedica? A tutti i miei familiari e al nostro splendido pubblico, che ogni volta è qualcosa di incredibile".
picture

Inter, Zhang loda Inzaghi: "E' forte: mai pensato di cambiare allenatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità