Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Le pagelle di Fiorentina-Torino 2-1: Jovic rinasce, disastro Rodriguez

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/02/2023 alle 20:17 GMT+1

Coppa Italia - Nei quarti di finale del Franchi brilla Jovic, che firma l'1-0. Bene i subentrati, Terzic vola a destra. Male Kouamé. Nel Torino poco da salvare. Rodriguez e Buongiorno i peggiori.

Luka Jovic durante Fiorentina-Torino - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

Fiorentina-Torino, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 2-1, frutto delle reti di Jovic, Ikoné e Karamoh. Con questo risultato la squadra di si garantisce l'accesso alle semifinali contro la vincente di Roma-Cremonese. Vediamo insieme i migliori e peggiori del match.

===Le pagelle della FIORENTINA===

TERRACCIANO 7 - Due belle parate nel primo tempo: bravo subito su Ricci e poi su Sanabria. Bravissimo ancora su Sanabria nel finale.
DODÒ 6,5 - Non male nel primo tempo. Attacca Vojvoda e lo tiene basso. Anche nella ripresa spinge.
MILENKOVIC 6 - Perde due volteSanabria nel primo tempo. Male anche sul gol finale. Di testa preciso.
IGOR 6,5 - Sicuro, lucido e preciso. Nessuna sbavatura, un paio di accelerazioni palla al piede notevoli.
TERZIC 7 - A sinistra, con costanza e voglia. Va al cross e supporta l'azione. Suo l'assist per Jovic.
MANDRAGORA 6,5 - Colpisce un palo con un destro al volo. Ex che ha voglia di incidere. Esce stremato. (Dal 74' AMRABAT 6 - Fischiatissimo all'ingresso in campo per la questione Barcellona, ci mette impegno. Rischia un fallo da rigore nel finale)
BONAVENTURA 6 - Ne abbiamo apprezzato versioni migliori. C'è a livello di mentalità meno nell'esecuzione. Un paio di buoni palloni sprecati al limite.(Dal 87' DUNCAN SV)
KOUAMÈ 4,5 - Disinnescato, a volte quasi timido e senza idee. Non taglia, non dá profondità. In evidente difficoltà. Si divora un'occasione semplice nel secondo tempo. (Dal 62' IKONÉ 7 - Entra benissimo. Accelera, firma il 2-0, ci prova. Buon impatto)
BARAK 6,5 - Tra le linee, tocca tanti palloni, ma non riesce a pungere. Bene nella gestione del possesso.
NICO GONZALEZ 5,5 - Primo tempo totalmente fuori dal match, se non per un mancino allo scadere che impegna Milinkovic-Savic. Anche nella ripresa si fa notare poco.
JOVIC 7 - Gioca spalle alla porta e spesso di sponda. Come quando lavora mandando in porta Kouamé ad inizio ripresa. Poi timbra di testa l'1-0 con un bello stacco. (Dal 74' CABRAL 6,5 - Entra bene, volitivo. Protagonista sul 2-0, centra una traversa.)
ALLENATORE: ITALIANO 6,5 - Buona Fiorentina. Davanti soprattutto. Azzecca cambi e timing. Seconda semifinale di fila.
picture

Dodò e Nikola Vlasic durante Fiorentina-Torino - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del TORINO===

MILINKOVIC-SAVIC 6 - Attento nel primo tempo, soprattutto sul fendente di Nico Gonzalez. Colpito da Jovic e Ikoné senza colpe.
BUONGIORNO 5 - Fatica a reggere Jovic, fatica ancora di piú con Cabral, che lo punisce nel finale, inducendolo all'errore che porta al gol Ikoné.
SCHUURS 5,5 - Inizia forte e tiene bene su Joviic. Fisicamente difficile da spostare. Nel secondo tempo "balla" di piú.
RODRIGUEZ 4,5 - Nulla di trascendentale nel primo tempo, nella ripresa viene sovrastato da Jovic, che firma il vantaggio viola. Ennesimo errore in marcatura.
SINGO 6 - A destra, spesso affonda e attacca Terzic. Se la gioca alla pari dal suo lato. (Dal 62' OLA AINA 5,5 - Terzic lo brucia, soffre dal suo lato. Non bene)
LINETTY 6 - In mediana, molto attento a non perdere i movimenti di Barak.(Dal 62' ILIC 5 - Brutto esordio, non incide, viene sovrastato da Barak)
RICCI 6,5 - Subito pericoloso, ma trova pronto Terracciano. A tutto campo, sempre nel vivo. Ottimo momento di forma.
VOJVODA 5 - Prima frazione negativa. Non spinge, perde palloni sanguinosi, soffre Dodó. Nella ripresa non si vede. (Dal 76' KARAMOH 6,5 - Al primo pallone buono segna, ma é troppo tardi)
MIRANCHUK 5 - Meno ispirato del solito. Mancino delicato, ma lo aziona di rado.
VLASIC 5,5 - Ancora abulico e fuori dal match. Non trova la posizione, viene cercato poco. Nella ripresa ha una buona chance, ma calcia male e centrale. Mezzo voto in piú per l'assist finale.
SANABRIA 6 - Impegna Terracciano con un colpo di testa, manda al tiro Ricci. Propositivo. Nel finale trova ancora Terracciano pronto.
ALLENATORE: JURIC 5,5 - Torino forte in avvio, ma poi non trova contromisure alla crescita della Fiorentina. Occasione sprecata, tardivi i cambi.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità