Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Inter-Parma 2-1 d.t.s.: Lautaro e Acerbi ribaltano il gol di Juric, nerazzurri ai quarti di finale

Francesco Sessa

Aggiornato 10/01/2023 alle 23:56 GMT+1

COPPA ITALIA - Inter ai quarti di finale. Ma che fatica per i nerazzurri, che battono il Parma solamente ai supplementari e in rimonta, dopo essere andati sotto nel primo tempo per il grande gol di Juric. A salvare la formazione di Inzaghi è il gol di Lautaro a due minuti dal 90', a decidere la sfida è la rete di testa di Acerbi ai supplementari.

Ferrara ricorda Vialli: "Quello che stupiva di lui era la sua educazione"

L'Inter si salva. Come l'anno scorso contro l'Empoli, i nerazzurri vanno a un passo dall'eliminazione agli ottavi di Coppa Italia, agguantano i supplementari e poi riescono a risolvere la pratica. La formazione di Simone Inzaghi batte 2-1 il Parma, sesto in classifica in Serie B. Ma fino all'88', quando Lautaro buca Buffon, è eliminata dalla Coppa Italia. Ducali avanti al 38' con un gol bellissimo di Juric, non soffrono particolarmente (anche per colpe di un'Inter spenta) ma vengono puniti dal Toro. Ai supplementari, è Acerbi a decidere: colpo di testa vincente dal limite dell'area dopo un'uscita di Buffon con i pugni. L'Inter riparte dopo il pari di Monza, ma che fatica. I nerazzurri ai quarti affronteranno una tra Atalanta e Spezia.

Classifiche e risultati

Il tabellino

INTER-PARMA 2-1 d.t.s. (tempi regolamentari 1-1)
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio (81' Acerbi), De Vrij, Bastoni (65' Dimarco); Dumfries (65' Bellanova), Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan (67' Dzeko), Gosens (81' Darmian); Correa (113' Skriniar), Lautaro. All. S. Inzaghi
PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Balogh, Valenti (105' Circati), Osorio; Estevez (74' Camara), Bernabé (81' Mihaila), Sohm (81' Hainaut); Vazquez, Benedyczak (74' Inglese), Man (26' Juric). All. Pecchia
Gol: 38' Juric (P), 88' Lautaro (I), 110' Acerbi (I)
Ammoniti: Bernabé (P), Dimarco (I)
picture

Lautaro Martinez segna il gol dell'1-1 contro il Parma

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

3' OCCASIONE PER VAZQUEZ - Rinvio pessimo di Onana, il fantasista può calciare indisturbato da buona posizione: debole, facile per Onana.
23' OCCASIONE PER GAGLIARDINI - Grande chance per l'Inter: Gosens scarica per il centrocampista, conclusione di prima da ottima posizione e pallone largo di nulla.
38' GOL DI JURIC - Botta terrificante di prima da fuori area, pallone sotto l'incrocio! Bella sponda di Sohm di tacco.
44' PARATA DI ONANA - Grande conclusione al volo di Benedyczak, con il sinistro: intervento importante.
88' GOL DI LAUTARO - Controllo e destro vincente, con deviazione, dopo un tentativo di rinvio di Osorio.
90' + 1 SUPER BUFFON SU DZEKO - Conclusione mancina, parata straordinaria in controtempo.
102' OCCASIONE PER HAINAUT - Pallone pessimo perso da Gagliardini con un passaggio orizzontale, diagonale destro largo di pochissimo.
110' GOL DI ACERBI - Super aggancio di Dimarco, cross: Buffon esce con i pugni, Acerbi di testa dal limite lo scavalca.

Il momento social

Il migliore

Gianluigi BUFFON - Alla fine il suo Parma cede a San Siro, ma il fresco 45enne è super. Splendida la parata su Dzeko al 91', da campionissimo.

Il peggiore

Denzel DUMFRIES - Che flop. Ancora, dopo il Mondiale. Non salta mai l'uomo, a dire il vero non lo punta nemmeno. Un lontano parente del treno sulla fascia.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità