Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Inzaghi: "Finale meritata. Mancano 10 partite alla fine della stagione, speriamo ce ne sia una in più"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/04/2023 alle 23:40 GMT+2

COPPA ITALIA - Il tecnico dell'Inter commenta ai microfoni di Canale 5 il successo per 1-0 sulla Juventus nella semifinale di ritorno: "Bellissima serata, volevamo a tutti i costi tornare a Roma e ci torneremo. Non abbiamo mai perso un metro, siamo sempre rimasti compatti e uniti. Porto via sensazioni ottime".

Simone Inzaghi esulta al termine di Inter-Juventus - Coppa Italia 2022-23

Credit Foto Getty Images

"È stata una bellissima serata, corretta. Le due squadre hanno fatto una partita intensa e chiaramente abbiamo meritato la finale. Volevamo a tutti i costi tornare a Roma e ci torneremo. Mancavano 10 partite e ne restano sempre 10. Speriamo ce ne sia una in più". Queste le parole di Simone Inzaghi che, ai microfoni di Canale 5, commenta il successo per 1-0 dell'Inter sulla Juventus a San Siro nella semifinale di ritorno di Coppa Italia: il prossimo 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma i nerazzurri potranno difendere il trofeo conquistato la scorsa stagione: "I ragazzi sono stati bravissimi, hanno fatta una grandissima gara - prosegue Inzaghi -. Non abbiamo mai perso un metro, siamo sempre rimasti compatti e uniti. Ci siamo abbassati da squadra vera e ci siamo alzati per andarli a prendere. Porto via sensazioni ottime". E ancora: "Sono felice per la nostra società, per i nostri tifosi e soprattutto per i ragazzi. Nonostante il calendario che si è venuto a creare, noi vogliamo serate così. La chiave è la concentrazione che la squadra ha messo in tutte le scelte".

Su Acerbi

"Per fortuna, con fatica, i dirigenti e il presidente alla fine mi hanno accontentato. Lo conoscevo, è un grandissimo professionista. Grazie a lui e ai suoi compagni stiamo facendo un ottimo percorso nelle coppe".

Su Lautaro e Barella

"Sono importantissimi per noi, hanno qualità tecniche e fisiche elevate. La cosa importante è che adesso ho tutti a disposizione, tranne Skriniar. Siamo stati senza Lukaku e Brozovic per mesi".
picture

Inzaghi: "Sono contento per i ragazzi: questo è traguardo storico per l'Inter"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità