Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Lazio, Allegri: "Nuovo stop per Pogba. Vlahovic titolare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/02/2023 alle 16:53 GMT+1

COPPA ITALIA - Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del match valido per i quarti di finale contro la Lazio: "La Juve ha fatto un buon mercato: McKennie voleva andare via, e ha trovato una buona soluzione. Zuelli al Pisa, Aké è andato a giocare, Pellegrini alla Lazio”

Allegri e il nuovo stop di Pogba: "C'è bisogno di tempo"

Vigilia di Coppa Italia in casa Juventus, dopo il pesante stop casalingo di campionato subito dal Monza. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulle condizioni della squadra e annunciato un nuovo stop, seppur di breve durata, in vista del match secco valido per i quarti di finale, in programma giovedì sera alle 21 all'Allianz Stadium.
"Un altro campionato è iniziato il 4 gennaio, qualcuno ha giocato il Mondiale ma quasi tutti sono usciti prima a parte Rabiot e gli argentini. Per domani non ho ancora deciso niente, la formazione la deciderò domattina. A parte Bonucci che è ancora fuori, l'unico che non sarà disponibile perché ha un indolenzimento sui flessori è Pogba. Purtroppo, quando un giocatore viene da tanti mesi di inattività, come alzi il livello in allenamento vengono fuori dei dolori e serve tempo. Di Maria-Vlahovic-Chiesa era un piano che avevo già in testa a inizio stagione, poi ci sono le vicissitudini della stagione: vedi gli infortuni di Chiesa e Pogba. Cuadrado è in grande forma, è rientrato e sta bene”.

Su Pogba

"Mi aspetto un contributo da un giocatore che ha fatto la preparazione e 45’ in amichevole. Bisogna navigare a vista in queste situazioni, i miracoli non li fa nessuno. Mi aspetto che il suo corpo si riadatti alla prestazione. Magari inizialmente giocherà mezz'ora, un tempo, ma ci vuole tempo per un processo di questo genere. I giocatori, quando rientrano da tanto tempo, penso a Chiesa fuori per 10 mesi o Paul da 6 mesi, dal 23 luglio, fanno fatica perché devono rimettere in moto una macchina ferma da tanto. Pogba in settimana ha fatto un buon allenamento, poi ha avuto dei dolori: il motore si deve assestare e ci vuole tempo, com'è successo con Chiesa. Magari fra 2-3 mesi sarà in condizioni ottimali"

Sulla reazione post Monza

"I giocatori, oltre che essere dispiaciuti e amareggiati, hanno domani la Coppa Italia. Un'altra competizione. Si mette da parte il campionato, di cui riparleremo quando ci ritroveremo prima di andare a Salerno. Sarà una gara difficile contro una squadra che sta facendo ottime cose. Partita secca, bisognerà giocarla con tutti i canoni della partita unica".

Sul mercato

"La Juve ha fatto un buon mercato: McKennie voleva andare via, e la Juve ha trovato una buona soluzione. Zuelli al Pisa, Aké è andato a giocare, Pellegrini alla Lazio”.
picture

Allegri: "Alibi non servono, bisogna essere consapevoli di avere 23 punti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità