Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

COPPA ITALIA - Juventus-Lazio probabili formazioni, statistiche, dove vederla in TV e in live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/04/2024 alle 17:21 GMT+2

COPPA ITALIA - Martedì 2 aprile alle ore 21 è in programma all'Allianz Stadium di Torino la gara, valida per l'andata delle semifinali, tra i bianconeri di Massimiliano Allegri e biancocelesti di Igor Tudor. Nei rispettivi impegni dei quarti di finale, la Juventus ha superato il Frosinone mentre la Lazio ha avuto al meglio nel derby contro la Roma. Ecco tutte le informazioni sulla partita.

Pioli su Ibrahimovic: "Sarà un valore aggiunto e una risorsa per il Milan"

Juventus e Lazio si affrontano martedì 2 aprile all'Allianz Stadium in un match valido per l'andata delle semifinali dell'edizione 2023-24 di Coppa Italia: calcio d'inizio alle ore 21. La squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato la semifinale grazie al rotondo successo per 4-0 sul Frosinone. La Lazio invece è approdata al turno successivo della coppa nazionale battendo per 1-0 la Roma nel derby. La vincente di Juventus-Lazio affronterà in finale una tra Fiorentina e Atalanta. La finale di Coppa Italia è in programma mercoledì 15 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Juventus-Lazio: le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile. All. Igor Tudor

Juventus-Lazio: dove vederla in tv e in live streaming

Juventus-Lazio, match valido per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, si giocherà martedì 2 aprile 2024 alle ore 21 all'Allianz Stadium di Torino. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Mediaset (Canale 5) e in live streaming sull'app di Mediaset Infinity. Su Eurosport.it troverete la diretta scritta della partita, le pagelle e tanti altri contenuti.

Juventus-Lazio: le statistiche della semifinale di andata di Coppa Italia

- Juventus e Lazio si affrontano in semifinale per la settima volta nella storia della Coppa Italia: in quattro delle precedenti sei occasioni, i biancocelesti hanno superato questo turno, incluse tutte le tre più recenti (2012/13, 2008/09 e 1997/98).
- La Juventus è la squadra che la Lazio ha affrontato più volte in Coppa Italia (25). Il computo indica 10 vittorie per la Juventus contro le 8 dela Lazio. Sette invece sono i pareggi.
- La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha subito più sconfitte nel torneo (10, come contro la Roma).
- La Juventus ha vinto le ultime quattro sfide contro la Lazio in Coppa Italia, solo contro il Genoa i bianconeri hanno una serie aperta più lunga di successi consecutivi nel torneo (6).
- La Juventus ha raggiunto la semifinale di Coppa Italia in cinque stagioni consecutive per la seconda volta nella sua storia, dopo le cinque tra il 1957/58 e il 1961/62.
- La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 22 partite casalinghe di Coppa Italia (19V, 3N). La sua ultima sconfitta in gare interne risale al 5 marzo 2015 contro la Fiorentina (1-2)
- La Lazio ha perso le ultime quattro trasferte di Coppa Italia e non ha mai subito cinque sconfitte fuori casa di fila nella sua storia nel torneo.
- Tra i giocatori ancora in attività, solo Paulo Dybala (13) ha segnato più gol di Ciro Immobile (12) in Coppa Italia. A quota 12 c'è anche Krzysztof Piatek, con Federico Chiesa immediatamente dopo (10).
picture

Milan, ufficiale il ritorno di Gabbia: "Tornare era il mio obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità