Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Juventus, Allegri: "Bisognerà avere molta personalità: dobbiamo centrare l'obiettivo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2024 alle 16:24 GMT+2

COPPA ITALIA - Martedì 23 aprile 2024 alle ore 21.00 la Lazio prova a recuperare dopo lo 0-2 dell'andata. Massimiliano Allegri chiede ai suoi il massimo della concentrazione su questo obiettivo, diventato fondamentale per la stagione in corso. Rimandati i discorsi sul futuro.

Allegri: "Chiesa? Ho visto sfoghi peggiori"

La Lazio prova l'impresa: dopo lo 0-2 della gara d'andata, i biancocelesti provano l'assalto alla finale di Coppa Italia cercando di invertire il risultato di Torino, frutto delle reti di Chiesa e Vlahovic. La squadra di Massimiliano Allegri arriva dal 2-2 esterno contro il Cagliari, i biancocelesti invece sono riusciti a passare sul campo del Genoa (0-1), grazie a una rete di Luis Alberto. Atteso dal 1' Felipe Anderson, giocatore che avrebbe dovuto passare alla Juventus nella prossima finestra di calciomercato, ma che andrà invece al Palmeiras, in Brasile. Allegri punta ancora sulla coppia Chiesa-Vlahovic. Le impressioni di Max Allegri alla vigilia.
"Troveremo una Lazio che vorrà fare la partita con grande aggressività. Sta cambiando rispetto alla Lazio di Sarri. Bisogna fare una grande partita. Domani sarà una partita totalmente diversa. Troveremo una squadra che ci aggredirà e bisognerà avere molta personalità"

Chiesa

"Federico è sempre entrato nelle azioni più importanti. È un giocatore importante. Domani ci sarà bisogno dei cambi, perchè bisognerà battagliare".

Coppa Italia

"Siamo partiti con l'obiettivo della Champions e la Coppa Italia. Domani capiremo se saremo stati bravi a centrare la finale. Poi in campionato è ancora lunga perchè abbiamo tanti scontri diretti. Non bisogna avere paura. Tutto questo va vissuto con grande voglia e desiderio di arrivare in finale. Bisogna fare il massimo. Poi se saranno più bravi gli altri applaudiremo".

Yildiz

"È un percorso di tutti i giocatori. Ha qualità straordinarie. Voglio fare un esempio: Bremer di quest'anno, non è quello dello scorso. Adesso arrivano le partite che ti fanno crescere".

Prossimo allenatore

"Io non penso assolutamente niente. Io faccio un lavoro che mi piace. Poi la società ha il diritto di pensare al lavoro degli allenatori. Noi siamo qui per pensare ai nostri obiettivi. Domani è una partita bella da giocare per centrare i nostri obiettivi".

Lazio-Juventus: le probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Kamada, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor.
Juventus (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
picture

Milan, ufficiale il ritorno di Gabbia: "Tornare era il mio obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità