Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa Italia - Roma-Cremonese 2-1: Lukaku e Dybala ribaltano Tsadjout, derby con la Lazio ai quarti

Francesco Sessa

Aggiornato 03/01/2024 alle 23:21 GMT+1

COPPA ITALIA - La Roma soffre contro la Cremonese, si trova sotto all'intervallo (gol di Tsadjout) e riesce a ribaltare la situazione negli ultimi minuti: Lukaku pareggia al 77', Dybala completa la rimonta all'85' su calcio di rigore dopo fallo di Sernicola su Spinazzola. Ai quarti di finale ci sarà il derby contro la Lazio

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Un'altra rimonta sotto la sud. Un altro finale da cardiopalma. La Roma rischia contro la Cremonese, va sotto di un gol ma alla fine la scampa, trascinata dai due giocatori simbolo, Lukaku e Dybala: con due reti tra il 77' e l'85' (calcio di rigore), i giallorossi vincono 2-1 e raggiungono i quarti di finale di Coppa Italia. In programma ci sarà dunque il derby della capitale, in calendario settimana prossima. Un esito dato quasi per scontato alla viglia, ma la Roma si è complicata la vita. Ci è voluto un super Dybala a ribaltare la situazione: decisivo dalla panchina, sia nell'azione del primo gol sia con il rigore trasformato dopo fallo di Sernicola su Spinazzola. Cremonese fuori a testa alta, Roma ancora in corsa. E ora la sfida più attesa.

Il tabellino

ROMA-CREMONESE 2-1 (primo tempo 0-1)
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik (46' Kristensen), Cristante, Llorente (46' Zalewski); Karsdorp (74' Spinazzola), Bove (67' Azmoun), Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Belotti (46' Dybala), Lukaku. All. Mourinho
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Tuia (53' Bianchetti); Ghiglione (46' Majer), Collocolo, Castagnetti (61' Abrego), Zanimacchia, Sernicola; Tsadjout (61' Quagliata), Okereke (61' Coda). All. Stroppa
Gol: 37' Tsadjout (C), 77' Lukaku (R), 85' rig. Dybala (R)
Ammoniti: Castagnetti (C), Ghiglione (C), Antov (C), Ravanelli (C), Llorente (R), Celik (R), Karsdorp (R), Bianchetti (C)
picture

Romelu Lukaku

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

27' TRAVERSA CLAMOROSA DI PELLEGRINI - Belotti colpisce da pochi passi, Jungdal para e il capitano della Roma colpisce il legno pieno sulla respinta.
37' GOL DI TSADJOUT - Ghiglione anticipa Llorente con un pallonetto, controllo di petto e conclusione vincente dell'attaccante che non dà scampo a Cristante.
47' OCCASIONE PER LUKAKU - Splendida giocata di Dybala che trova il belga, controllo non perfetto e Jungdal chiude in uscita.
55' PALO DI EL SHAARAWY - Secondo legno della Roma: il Faraone rientra sul destro, conclusione deviata da Antov e palo pieno.
77' GOL DI LUKAKU - Dybala attacca l'area, serve Azmoun che pesca il belga: tutto solo non può sbagliare.
85' GOL DI DYBALA - Rigore perfetto dopo fallo di Sernicola su Spinazzola.
90'+5 EL SHAARAWY SBAGLIA A PORTA VUOTA - Tutti su nella Cremonese, il Faraone arriva a centrocampo ma non trova la porta sguarnita.

Il momento social

Il migliore

Paulo DYBALA - Si capisce subito che potrebbe essere la sua serata: entra all'intervallo e dopo pochi secondi manda in porta Lukaku, che sbaglia. Poi fa partire l'azione del gol del pari e segna il rigore decisivo.

Il peggiore

Edoardo BOVE - Partita molto complicata. Fa sempre la scelta più semplice senza essere preciso nell'esecuzione.

Le pagelle

picture

Vialli e Mancini amici fraterni: il loro abbraccio a Wembley commosse l'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità