Coppa Italia - Lazio-Napoli 3-1: super Noslin elimina i partenopei e manda i biancocelesti ai quarti

COPPA ITALIA - Caprile respinge un rigore a Zaccagni, poi l'ex veronese firma i tre gol che valgono la qualificazione: non basta il momentaneo 1-1 di Simeone. Nel prossimo turno la squadra di Baroni troverà Inter o Udinese.

I giocatori della Lazio festeggiano dopo un gol al Napoli

Credit Foto Getty Images

La quarta qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia è la Lazio. Trascinata da un Tijjani Noslin in serata di grazia, la squadra di Baroni batte 3-1 ed elimina dalla competizione il Napoli, pieno zeppo di seconde linee. Conte ne cambia 11, come del resto aveva preannunciato alla vigilia, e ne paga le conseguenze. Caprile respinge un rigore di Zaccagni (fallo dello stesso portiere su Pedro), ma poco dopo è Noslin a trovare il vantaggio con un colpo di testa da pochi passi. Non passano che pochi minuti e Simeone realizza di rapina la rete dell'1-1. Prima della fine del tempo sempre Noslin riporta avanti la Lazio, pescato da un magnifico tacco di Pedro. E all'inizio della ripresa ecco anche la tripletta dell'ex veronese, di nuovo di testa. Il Napoli saluta dunque la Coppa Italia e potrà concentrarsi al 100% nella corsa allo Scudetto, mentre la Lazio, che torna a vincere dopo il ko di Parma, affronterà ora ai quarti una tra Inter e Udinese: ottavo, quest'ultimo, che si giocherà giovedì 19 dicembre. E intanto domenica sera Lazio e Napoli replicheranno, ma al Maradona e per la quindicesima di campionato: scherzi del calendario.

Tabellino

Lazio-Napoli 3-1 (primo tempo 2-1)
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Hysaj; Dele-Bashiru (73' Castrovilli), Rovella; Tchaouna, Pedro (61' Guendouzi), Zaccagni (61' Isaksen); Noslin (93' Marusic). All. Baroni
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Zerbin (72' Di Lorenzo), Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Folorunsho (72' McTominay); Ngonge (72' Politano), Raspadori (85' Lobotka), Neres; Simeone (78' Lukaku). All. Conte
Arbitro: Luca Pairetto
Gol: 32' Noslin (L), 36' Simeone (N), 41' Noslin (L), 50' Noslin (L)
Ammoniti: Rafa Marin, Zaccagni, Neres, Hysaj
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

21' – Zaccagni si fa respingere in angolo da Caprile un calcio di rigore concesso per un fallo dello stesso portiere del Napoli su Pedro. Grossa chance sprecata dalla Lazio.
32' – GOL DELLA LAZIO. Calcio d'angolo col sinistro di Tchaouna, sul secondo palo Gigot fa sponda di testa per Noslin, che a pochi passi dalla porta sempre di testa non perdona Caprile. 1-0.
picture

Noslin scatenato in Lazio-Napoli

Credit Foto Imago

36' – GOL DEL NAPOLI. Neres strappa palla a Tchaouna, si presenta quasi al limite e incrocia col sinistro: Mandas ci mette una pezza, ma con la porta vuota Simeone anticipa Patric e mette dentro. 1-1.
41' – GOL DELLA LAZIO. Zaccagni trova l'ennesimo buco sulla sinistra, tocco in mezzo per Pedro e stupendo assist di tacco dello spagnolo per Noslin, che fa fuori con una finta di corpo Spinazzola e col destro non perdona Caprile. 2-1.
50' – GOL DELLA LAZIO. Spunto sulla sinistra di Zaccagni e cross morbido sul secondo palo dove sbuca nuovamente il solito Noslin, che di testa schiaccia: Juan Jesus tenta un estremo salvataggio sulla linea, ma la palla entra in rete. 3-1.

Il momento social

Il migliore

Tijjani NOSLIN. Vive la propria notte magica con la maglia della Lazio. Incontrollabile per la difesa del Napoli, firma la tripletta che permette alla squadra di Baroni di proseguire nella competizione.

Il peggiore

Giacomo RASPADORI. Offensivamente crea pochissimo, difensivamente si perde la marcatura di Noslin sull'1-0 e getta via la palla che porterà al secondo gol laziale. In generale, molto male.

Le pagelle

picture

Conte stizzito, interrompe giornalista: “Era meglio non fare questa conferenza"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ