Coppa Italia - Le pagelle di Lazio-Napoli 3-1: notte da re per Noslin, male Ngonge e Raspadori

COPPA ITALIA - L'MVP della partita è l'ex veronese, autore della tripletta della qualificazione. Ottimo Pedro, Caprile para un rigore a Zaccagni ma non basta. In generale, tante seconde scelte di Conte deludono le attese.

Tijjani Noslin devastante in Lazio-Napoli

Credit Foto Imago

Lazio-Napoli, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è terminato sul punteggio di 3-1, frutto della tripletta di Noslin e della rete del momentaneo 1-1 di Simeone. La Lazio si qualifica così per i quarti, dove affronterà la vincente di Inter-Udinese, mentre il Napoli viene eliminato. Gara arbitrata da Luca Pairetto di Nichelino.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Lazio

Christos MANDAS 6 - Non benissimo sul sinistro di Neres che porta all'1-1 di Simeone. Poi si riscatta sullo stesso Cholito e sul brasiliano.
Manuel LAZZARI 6 - Tenere a bada Neres, uno dei più positivi del Napoli, non è per nulla semplice. Meglio nel secondo tempo, in cui scalda pure le mani a Caprile.
Samuel GIGOT 7 - Altra prestazione positiva. Sia difensivamente sia offensivamente, con la sponda-assist di testa per il primo gol di Noslin.
PATRIC 5,5 - Soffre la voglia di mettersi in mostra di Simeone. Dorme della grossa nell'azione dell'1-1 napoletano e si fa nuovamente anticipare sotto porta dall'argentino, venendo salvato da Mandas.
Elseid HYSAJ 7 - All'esordio da titolare, l'ex della serata non tradisce: controlla bene Ngonge, dà sostegno a Zaccagni, serve un bel pallone a Pedro nell'azione del rigore e avvia quella del raddoppio. Bella sorpresa della serata.
Nicolò ROVELLA 6,5 - In mezzo al campo fa il suo, dimenticando il gol annullato e l'erroraccio di Parma. Anche se nel primo tempo rischia di combinare la seconda frittata in pochi giorni contro Folorunsho.
Fisayo DELE-BASHIRU 6 - Frizzante. In teoria dovrebbe far coppia con Rovella, in pratica fa la mezzala e pure l'esterno aggiunto a Zaccagni, dando un'opzione in più alla manovra (dal 73' Gaetano CASTROVILLI s.v.)
Loum TCHAOUNA 6 - Prezioso sui calci piazzati: dal suo sinistro nasce la rete dell'1-0. Con la palla in movimento fa il suo, senza esaltare.
PEDRO 7 - Esperienza e genialità al servizio della squadra. Costantemente cercato dai compagni, si guadagna un rigore e serve a Noslin uno splendido assist di tacco (dal 61' Matteo GUENDOUZI 6 - Gestisce il finale con esperienza)
Mattia ZACCAGNI 6,5 - Si fa respingere da Caprile un rigore, ma è bravo a resettare mentalmente l'episodio, tornando a fare il bello e cattivo tempo sulla sinistra: c'è il suo zampino sia sul 2-1 che sul 3-1 (dal 71' Gustav ISAKSEN 6 - Quasi segna un gran gol)
Tijjani NOSLIN 8 - Vive la propria notte magica con la maglia della Lazio. Incontrollabile per la difesa del Napoli, firma la tripletta che permette alla squadra di Baroni di proseguire nella competizione (dal 93' Adam MARUSIC s.v.)
All. Marco BARONI 7 - D'accordo, davanti c'erano le riserve del Napoli. Ma neppure la Lazio era al completo. Eppure i biancocelesti hanno dimostrato di essersi lasciati alle spalle il ko di Parma.
picture

Simeone in Lazio-Napoli

Credit Foto Imago

Le pagelle del Napoli

Elia CAPRILE 6 - Esce a testa alta dall'Olimpico: prende tre gol, sì, ma è pure bravissimo nel respingere il rigore di Zaccagni.
Alessio ZERBIN 5 - Non è un terzino di ruolo: lo sapeva Conte, lo sapevano tutti. E le difficoltà nel contenere Zaccagni e coloro che si portano dalla sua parte lo confermano (dal 72' Giovanni DI LORENZO s.v.)
Rafa MARIN 5,5 - Altra prestazione così così dopo quella col Palermo. Non dà mai una vera e propria sensazione di sicurezza.
Juan JESUS 5,5 - Non commette grossi errori dal punto di vista individuale, ma al contempo non riesce a tenere in piedi la barca che affonda. Vano il suo tentativo di togliere dalla porta il colpo di testa del tris di Noslin.
Leonardo SPINAZZOLA 5 - Non attacca quasi mai, dietro in qualche modo sembra cavarsela, ma per due volte non riesce a star dietro a Noslin, che non lo perdona.
Michael FOLORUNSHO 5 - Fatica a trovare la posizione, sprecando una buona chance di mettersi in mostra agli occhi di Conte (dal 72' Scott MCTOMINAY s.v.)
Billy GILMOUR 5 - Nemmeno lui entra veramente nel vivo della partita. A parte una bella avanzata palla al piede che porta al tiro Simeone, di davvero apprezzabile non c'è moltissimo.
Cyril NGONGE 5 - Opaco. Non riesce mai a mettersi davvero in mostra. Non a caso non completa la partita (dal 72' Matteo POLITANO s.v.)
Giacomo RASPADORI 5 - Offensivamente crea pochissimo, difensivamente si perde la marcatura di Noslin sull'1-0 e getta via la palla che porterà al secondo gol laziale. In generale, molto male (dall'85' Stanislav LOBOTKA s.v.)
David NERES 6,5 - Reclama spazio con diversi bei guizzi sulla sinistra. Propizia l'1-1 di Simeone e quasi regala la doppietta al compagno. Sfiora il gol anche nel finale.
Giovanni SIMEONE 7 - Il migliore del Napoli. Il più vivo, il più convinto. Segna un gol di pura voglia, sfiora la doppietta. Una luce nel buio dell'eliminazione (dal 78' Romelu LUKAKU s.v.)
All. Antonio CONTE 5 - Cambiando 11 giocatori su 11, aveva messo in preventivo un ko. Ogni analisi, alla fine, è basata su questo aspetto.
picture

Conte: "Marotta dice Napoli favorito? L'Inter ha due squadre e tre quarti"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità