Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, Maradona pronto ad abbassarsi lo stipendio per aiutare la sua squadra in difficoltà

Lorenzo Rigamonti

Pubblicato 03/04/2020 alle 10:49 GMT+2

Diego Armando Maradona, leggenda del Napoli e ora allenatore del Gimnasia La Plata, ha deciso di abbassarsi lo stipendio per aiutare la società argentina, in affanno economico dovuto all'emergenza Coronavirus.

Diego Armando Maradona

Credit Foto Getty Images

Anche Diego Armando Maradona ha deciso di prendere un’azione decisa per combattere il Coronavirus. Ma questa volta è un’azione legata al mondo del calcio, più precisamente alla situazione economica della squadra che allena, il Gimnasia La Plata. La squadra milita in Primera División argentina, ma le difficoltà finanziarie innescate dall’emergenza Coronavirus pesano eccome. Al fine di curare il bilancio, il Pibe de Oro si taglierà lo stipendio. Il presidente del club, Gabriel Pellegrino, ha confermato l’intenzione di Maradona ai microfoni di Cielo Sports:
È stato uno dei primi a dire che se è necessario rivedere il suo stipendio di tenerlo in conto perché era disposto a farlo. Parliamo di una persona che non sta pensando alla fine del mese, ai soldi, a niente solo a lavorare e togliere il Gimnasia dalla condizione in cui si trova.
Nelle ore precedenti, la leggenda del Napoli aveva sottolineato a Infobae le problematiche suscitate dallo stop forzato delle competizioni. Il vuoto lasciato dall’attività sportiva ha un effetto molto più drammatico sui campionati inferiori, coinvolgendo anche gli stessi giocatori con stipendi meno alti, che si vedono messi in difficoltà soprattutto sul lato economico:
Sono i calciatori che muovono il nostro mondo, senza di loro sarebbe una giostra vuota che nessuno guarderebbe. Molti ragazzi si sono fatti male, sono stati sfortunati ma non hanno smesso di metterci la faccia per i loro club ed è il momento di sostenerli, di garantire i loro stipendi. Non tutte le situazioni sono uguali e dovremo prendere esempio dalla Germania.
picture

Insigne: "Messi è il numero 1 al mondo ma Maradona è sacro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità