Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Corsa al titolo e lotta Champions: il punto sui top5 campionati europei: anche il Real Madrid centra il titolo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/05/2022 alle 11:05 GMT+2

CALCIO - Bayern Monaco, PSG e Real Madrid hanno ottenuto la matematica certezza: sono campioni dei rispettivi Paesi. Per i bavaresi è la decima volta consecutiva, per i parigini l'8a sotto la gestione di Al-Khelaïfi, mentre per i Blancos si tratta del 35° titolo nazionale. Incadescente, invece, la lotta in Italia (Milan-Inter) e Inghilterra (Manchester City-Liverpool)

Il Bayern torna al successo: 1-0, rigore di Lewandowski, gli highlights

Siamo agli sgoccioli della stagione 2021/22 e nei maggiori campionati europei è tempo di verdetti: chi si aggiudicherà i titoli nazionali e chi si qualificherà alla prossima edizione della Champions League? Facciamo il punto Paese per Paese.

Premier League: il City si avvicina al titolo, niente Champions per lo United

Il Manchester City piazza il colpo forse decisivo per aggiudicarsi la Premier League. A tre giornate dalla fine, i Citizens scappano a +3 sul Liverpool, sfruttando pareggio (con polemica di Klopp) dei Reds contro il Tottenham e rifilando un secco 5-0 al Newcastle, senza sentire la pressione. Il titolo è sempre più vicino per i ragazzi di Guardiola, anche alla luce di un Liverpool che dovrà disputare le ultime tre gare con la finale di Champions League all'orizzonte. Si fa sempre più complicata la missione Champions del Tottenham di Conte che, complice l'1-1 di Anfield, è scivolato a -4 dal quarto posto dell'Arsenal. Niente da fare per il Manchester United di Ronaldo, che non giocherà in Champions.
picture

Guardiola: "Grazie Klopp, ma non sono il migliore al mondo"

Liga: dominio del Real Madrid di Ancelotti. Atletico verso la Champions

Il Real Madrid ha vinto già matematicamente il campionato, il Barcellona è saldo al secondo posto, davanti al Siviglia; l'Atletico Madrid ha staccato il Betis nella battaglia per il quarto posto, ultimo utile per la Champions. Al momento ha 6 punti di vantaggio.
picture

Ancelotti: "Vittoria speciale. E la stagione non è finita..."

Bundesliga: sono 10 di fila per il Bayern

La conquista del 10° titolo nazionale di fila, il 32° in totale è realtà per il Bayern Monaco. A una giornata dalla fine, resta da assegnare il quarto posto Champions: il Lipsia è 4° con 57 punti, il Friburgo è a 55, l'Union Berlino può ancora sognare a quota 54, proprio grazie alla vittoria contro i quinti in classifica.
picture

Tacco di Lewa, poi festa Bayern: 5-1 al Bayer, i gol

Ligue 1: Il PSG fa 10 nella storia

Il titolo è già in archivio per il PSG, che si è laureato campione di Francia per la 10a volta nella propria storia (l'ottava con Al-Khelaïfi come presidente). I parigini salgono così in testa all'albo d'oro in compagnia del Saint-Étienne. Marsiglia (68 punti), Monaco (65) e Rennes (62) si giocano gli altri due posti Champions rimasti, uno diretto e l'altro passando per i preliminari.
picture

Messi vince il suo 7° Pallone d'Oro: rivivi la premiazione

Serie A, sarà derby Scudetto: Juve e Napoli sicure in Champions

Milan e Inter daranno vita ad un'entusiasmante corsa all'ultimo respiro. Al momento il Milan è davanti ai nerazzurri di due punti, con il vantaggio degli scontri diretti. Per quanto riguarda la Champions Juve e Napoli sono matematicamente qualificate.
picture

Inzaghi: "Arbitri? Gli episodi alla fine si compensano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità