Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristian Zaccardo trova squadra grazie a un annuncio su Linkedin: giocherà a Malta

Daniele Fantini

Pubblicato 06/10/2017 alle 09:51 GMT+2

L'ex-difensore della nazionale azzurra, campione del mondo nel 2006, ha firmato con l'Hamrun Spartans Football Club, contatto trovato grazie a un post su Linkedin dello scorso luglio in cui si offriva sul mercato da svincolato.

Cristian Zaccardo

Credit Foto Getty Images

Ne avevamo parlato a luglio, vi ricordate? Cristian Zaccardo ha trovato un ingaggio tramite un annuncio postato su Linkedin e diventerà il primo campione del mondo a giocare nel campionato di Malta.
L'ex-difensore della nazionale azzurra, 35enne, ha infatti firmato con l'Hamrun Spartans Football Club, squadra attualmente al sesto posto nel torneo dell'isola del Mediterraneo: l'esordio è atteso per il 15 ottobre, contro la formazione del Gzira.
Zaccardo ha raccontato di aver ricevuto migliaia di offerte da club sparsi per tutto il mondo e, proprio grazie a Linkedin, si è costruito una serie di opportunità e una rete di contatti impensabile al momento della pubblicazione dell'annuncio, fatta anche un po' per scherzo.
L'artefice di questo nuovo ingaggio non è né un procuratore, ma il mio post a luglio su Linkedin. Con due righe ho avuto la possibilità di ampliare enormemente il mio network: oggi ho contatti in tutto il mondo e un domani, una volta smesso di giocare, potrei iniziare a fare il procuratore sportivo, sfruttando questi stessi contatti per aiutare i giovani talenti italiani e maltesi a sviluppare la propria carriera, facendo esperienze in mercati sempre più importanti, come quello americano, australiano, cinese e mediorientale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità