Eurosport
Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate in Iran: l'Al Nassr vuole giocare in campo neutro e non a Teheran. Cos'è successo
Di
Pubblicato 01/03/2025 alle 13:29 GMT+1
CHAMPIONS LEAGUE ASIATICA - Lunedì 3 marzo l'Al Nassr è atteso a Teheran per affrontare l'Esteghlal, ma CR7 non avrebbe intenzione di giocare per motivi di sicurezza: due anni fa era stato ripreso mentre abbracciava e baciava sulla fronte un artista disabile. Il gesto, secondo la legislazione iraniana, può essere considerato come una forma di adulterio (un reato in Iran) e perciò punibile.
Ronaldo: "In Arabia sono felice. Voglio vincere altri titoli con l'Al Nassr"
Video credit: SNTV
Giorni molto complicati per Cristiano Ronaldo, finito nel mirino della giustizia iraniana. Il fuoriclasse portoghese, che lo scorso 5 febbraio ha compiuto 40 anni, sta disputando un'ottima stagione con la maglia dell'Al Nassr (17 gol in 21 partite in Saudi Pro League). La squadra allenata da Stefano Pioli è attesa lunedì 3 marzo a Teheran per disputare un match valido perla Champions League asiatica contro la formazione iraniana dell'Esteghlal. CR7, tuttavia, avrebbe manifestato la volontà di non partecipare alla trasferta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/03/01/image-a183ae78-bdf6-44f3-b9db-c0ce6a70102f-85-2560-1440.jpeg)
Cristiano Ronaldo con la maglia dell'Al Nassr
Credit Foto Getty Images
CR7 è accusato di adulterio: ecco perché
Il motivo è presto detto: Ronaldo rischierebbe di essere punito con cento frustate in relazione a un episodio che l'aveva visto protagonista due anni fa quando, in occasione di un altro viaggio a Teheran, era stato immortalato dalle telecamere mentre abbracciava e baciava sulla fronte Fatemeh Hammami Nasrabadi, un artista disabile che dipinge utilizzando i piedi. Il gesto di Ronaldo, secondo la legislazione attualmente in vigore in Iran, è considerato una forma di adulterio (un reato nel Paese asiatico) e perciò punibile.
L'Al Nassr, per motivi di sicurezza, ha chiesto di disputare la partita contro l'Esteghlal in campo neutro, ma ha già incassato il no sia del club, sia dei vertici del calcio iraniano. L'Esteghlal ha già reso noto di avere adottato tutte le misure necessarie per assicurare un soggiorno piacevole a Teheran sia all'Al Nassr, sia a CR7.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/26/4065810-82453848-2560-1440.png)
Mourinho: "Ronaldo al Fenerbahce? Può venire a mangiare nel mio hotel..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità