Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo trascina l'Al-Nassr in finale di Champions araba: sarà derby saudita con l'Al-Hilal

Luca Montanari

Pubblicato 09/08/2023 alle 23:55 GMT+2

KING SALMAN CUP - Con un gol su rigore a metà secondo tempo, CR7 porta l'Al Nassr all'atto finale della Champions araba e sogna il primo titolo nella sua nuova avventura in Arabia Saudita. Sarà super sfida nella finalissima contro l'Al-Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly.

Gol capolavoro di CR7, rimonta folle da 0-2 a 3-2: gli highlights

Cristiano Ronaldo è a un passo da conquistare un nuovo titolo nella sua decoratissima bacheca, il primo da quando il fuoriclasse portoghese ha cominciato la nuova avventura in Arabia Saudita. Il suo Al-Nassr infatti ha battuto di misura gli iracheni dell'Al-Shorta nella semifinale della della King Salman Cup, l'equivalente della Champions araba. A trascinare gli arabi in finale è stato proprio CR7 trasformando dal dischetto il definitivo 1-0, dopo un rigore procurato da Mané a metà del secondo tempo preceduto da un lungo controllo al VAR.
Nonostante il risultato, si è trattato di un match a senso unico, caratterizzato dal dominio sul campo dall'Al-Nassr per tutti e novanta i minuti, mentre la formazione irachena ha cercato di difendere il risultato. Autore del gol partita, a Cristiano Ronaldo è stato inoltre assegnato il premio di migliore in campo della semifinale.
Sarà derby saudita nella finale di Champions araba, dato che nell'altra semifinale l'Al-Hilal ha superato 3-1 i connazionali dell'Al-Shabab, nonostante l'inferiorità numerica per tre quarti di partita a causa dell'espulsione del portiere. Un certo biglietto da visita nell'estate rivoluzionaria sul mercato del paese mediorientale, antipasto del campionato che sta per cominciare. Da una parte giocatori come Brozovic, Mané e Alex Telles al fianco di CR7, dall'altra la squadra dei nuovi arrivati Milinkovic-Savic e Koulibaly che sta facendo pressioni per l'acquisto di Osimhen.
picture

Gol capolavoro di CR7, rimonta folle da 0-2 a 3-2: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità