Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dinho Golden Foot

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/10/2009 alle 20:23 GMT+2

Se il Milan non vince, a portare qualche premio nella bacheca rossonera ci pensa Ronaldinho. Il fantasista brasiliano è stato insignito a Montecarlo del Golden Foot 2009. Ha superato Raul, Buffon, Trezeguet, Beckham, Figo, Gerrard, Giggs, Henry e Totti

Ronaldinho Golden Foot

Credit Foto EFE

Ronaldinho è il vincitore del Golden Foot 2009, il premio alla carriera destinato a calciatori che abbiano compiuto almeno 29­ anni. Il fantasista del Milan è stato premiato oggi nel corso della cerimonia che si è tenuta a Montecarlo e, come consuetudine, ha lasciato l'impronta del suo piede sulla Champions Promenade del Principato di Monaco.
Ronaldinho ha raccolto più voti del capitano del Real Madrid Raul, oltre al quale erano in lizza per il Golden Foot - in un gruppo preselezionato da un'apposita giuria composta da giornalisti di ogni parte del mondo - gli juventini Gigi Buffon e David Trezeguet, l'ex milanista David Beckham, l'ex interista Luis Figo, Steven Gerrard, Ryan Giggs, Thierry Henry e il capitano della Roma Francesco Totti.
"E' un onore ricevere questo premio perché arriva in un momento importante della mia carriera. L'hanno vinto dei grandissimi e quindi è un onore doppio. Penso che un giorno i miei figli e i miei nipoti mi ricorderanno anche per questo. Il momento del Milan non è così difficile. E' solo che quando le cose non vanno bene si tende sempre a guardare un po' di più alle prestazioni dei grandi campioni. Io però sono sicuro di poter dare una mano. Questo è un premio individuale, ma mi fa felice perché è la base per poter vincere di nuovo con la squadra. Io sono arrivato al Milan con l'obiettivo di riportare la squadra in Champions, adesso dobbiamo fare ancora meglio. Sono convinto che vincendo 4-5 partite di fila le cose cambieranno. Potrei andare in panchina presto? Non lo so, io penso sempre positivo. Penso alle cose belle. Sono ancora molto felice quando scendo in campo. Giocare al calcio è la cosa che mi rende più felice". Queste le prime parole del Gaucho a margine del Golden Foot.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità