Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maradona nudo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2010 alle 13:50 GMT+2

Il Pibe de Oro promette un altro show dopo il Sudafrica: la promessa è di svestirsi e andare a correre all'Obelisco di Buenos Aires senza vestiti

Diego Maradona Argentine

Credit Foto Imago

Vedere i Mondiali a giugno sarà sicuramente uno spettacolo. Potrebbe essere uno spettacolo anche osservare l'Argentina in azione: con i campioni che ha in rosa, c'è da aspettarsi un calcio stellare. Meno spettacolare sarà invece, sicuramente, quello che accadrà se gli albiceleste dovessero alzare la Coppa dopo la finale.
Da uomo sempre fuori dagli schemi e sopra le righe qual è, il ct Diego Armando Maradona ha fatto una promessa bizzarra, dopo aver spiegato l'esclusione di Leo Messi nell'amichevole col Canada. In quell'occasione avrebbe infatti detto al Pallone d'Oro che, se per caso Leo si fosse fatto male in quella partita, il Pibe de Oro si sarebbe trasformato in Tafazzi, colpendosi là dove non batte il sole.
Questa volta la promessa riguarda un'eventuale vittoria in finale in Sudafrica. "Se vinciamo, mi spoglio e vado a correre all'Obelisco", ha detto la Mano de Dios. L'Obelisco è il monumento più simbolico di Buenos Aires, in Plaza de la Republica, e ha un grande valore affettivo per l'Argentina, essendo stato costruito a commemorazione del quarto centenario della fondazione cittadina.
In patria, queste parole hanno ovviamente avuto una grandissima risonanza, tanto che su Facebook stanno già nascendo dei gruppi di appoggio, come "Si Argentina sale campeón nos vamos todos en bolas al Obelisco con Maradona”, ossia "Se l'Argentina diventa campione andiamo tutti nudi all'Obelisco con Maradona".
Tutto dipenderà da come andranno le cose in Sudafrica. E se l'evento si verificasse, bisognerà poi vedere se Maradona sarà di parola. In quel caso resterà solo da valutare se la sua corsa sarà più somigliante a quella di Rocky Balboa sulla scalinata di Philadelphia oppure a quella di Carletto Mazzone sotto la curva dell'Atalanta...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità