Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern implacabile: 3-1 al Wolfsburg e qualificazione

Enrico Turcato

Aggiornato 27/10/2015 alle 22:35 GMT+1

La squadra di Guardiola supera il secondo turno di Coppa di Germania con la solita prova di forza: battuto il Wolfsburg a domicilio grazie ai gol di Douglas Costa e alla doppietta di Muller. Lo 0-3 del primo tempo viene attenuato dal gol finale di Schurrle. Passano il turno anche Unterhaching, Darmstadt, Bochum, Erzgebirge Aue, Hertha Berlino, Monaco 1860

Die Bayern dominieren den Pokalfight in Wolfsburg

Credit Foto Imago

Domina il Bayern e passa agevolmente il secondo turno di DFB Pokal, la Coppa di Germania. La squadra di Guardiola si è sbarazzata con un netto 3-1 del Wolfsburg, incapace di sfruttare il fattore campo e tritato già nel primo tempo dai bavaresi. Hanno deciso le reti di Douglas Costa e Muller (due), che hanno confermato la disarmante superiorità del Bayern in terra tedesca. I bavaresi sanno solo vincere e vincono sempre stritolando l’avversario. Bene Coman, schierato al posto di Robben. Quarto d’ora finale per Vidal. Grandi prestazioni di Martinez e Alaba. Il sigillo finale di Schurrle è servito solo a regalare alla formazione di Hecking la rete della bandiera.

LA CRONACA

Il Bayern passeggia nel primo tempo. La squadra di Guardiola domina dall’inizio alla fine contro un Wolfsburg timoroso già di suo e intimorito ulteriormente dalle continue scorribande offensive dei bavaresi. I gol sono tre, ma solo perché Benaglio ne salva almeno altri due su Muller. Vantaggio al quarto d’ora, grazie a una prodezza di Douglas Costa, che prende palla sui 25 metri e scarica una bordata di sinistro sotto all’incrocio. Secondo e terzo gol portano la firma di Thomas Muller, letale in area, che prima insacca il tiro-cross di Alaba e poi concretizza al volo l’ennesima iniziativa a sinistra dell’austriaco, smarcato dall’ottimo Coman.
Lo 0-3 della prima frazione resiste a lungo anche nella ripresa. Il Bayern gestisce il possesso e nel finale sfiora anche due volte il poker con il neo-entrato Robben. Poi al 90' è un altro subentrato, Schurrle, a firmare con un diagonale il gol del 1-3 Wolfsburg. Ma non c'è più tempo, a passare il turno è il Bayern.
picture

Thomas Mueller

Credit Foto AFP

LA STATISTICA CHIAVE

14 - Per la quinta volta in stagione Thomas Muller ha segnato più di un gol nella stessa partita. Sono 14 i suoi gol stagionali in tutte le competizioni e non è ancora finito ottobre.

IL MIGLIORE

Douglas COSTA – Non premiamo Muller, comunque strepitoso, ma il brasiliano, che si conferma l’acquisto più azzeccato dell’estate 2015. Accelerazioni, strappi, sempre sul pezzo, crea continua superiorità. Ah, e sblocca la gara con un siluro da fuori area. Tre gol stagionali, uno in ogni competizioni.

IL PEGGIORE

Julian DRAXLER – Delude il “numero 10” pagato 36 milioni di euro e soffiato alla Juventus. Un gol in Bundesliga, uno in Champions e tante prestazioni al di sotto delle aspettative. Martinez e Alonso lo ingabbiano. Non si accende mai e al 63’ viene richiamato in panchina. Leggerino contro certi avversari.

IL TWEET

IL TABELLINO di Wolfsburg-Bayern 1-3

WOLFSBURG (4-2-3-1): Benaglio; Träsch (Dal 26’ Arnold), Naldo, Dante, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Vieirinha (Dal 71’ Jung), Draxler (Dal 63’ Schurrle), Caliguiri; Dost. All. Hecking
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Martinez, Boateng, Alaba; Thiago, Alonso (Dal 73’ Vidal); D. Costa, Müller (Dal 79’ Rafinha), Coman (Dal 67’ Robben); Lewandowski. All. Guardiola
Gol: 15’ Douglas Costa (B), 20’ e 34’ Muller (B), 89’ Schurrle (W)
Ammoniti: Coman, Alonso, Naldo

I risultati delle altre gare del secondo turno di DFB Pokal:

Unterhaching-RB Leipzig 3-0
Darmstadt 98-Hannover 96 2-1
Bochum-Kaiserslautern 1-0
Erzgebirge Aue -Eintracht Francoforte 1-0
FSV Francoforte-Hertha Berlino 1-2
Mainz 05-Monaco 1860 1-2
Norimberga-Fortuna Düsseldorf 5-1
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità