Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Schalke 04-Bayern Monaco 0-1: alla band di Flick basta un gol di Kimmich per volare in semifinale

Stefano Fonsato

Aggiornato 05/03/2020 alle 19:16 GMT+1

Al di là delle vicende extracampo di Hoffenheim, il Bayern Monaco conferma il suo ottimo stato di forma anche in DFB Pokal, la Coppa di Germania. Nella sfida secca dei quarti di finale a Gelsenkirchen, anche senza Lewandowski (infortunato) alla formazione di Flick basta una (splendida) rete di Joshua Kimmich a 5' dalla fin del primo tempo, per sconfiggere un volitivo Schalke 04.

FC Schalke 04 - FC Bayern München | Joshua Kimmich

Credit Foto Getty Images

Al di là delle vicende extracampo di Hoffenheim, il Bayern Monaco conferma il suo ottimo stato di forma anche in DFB Pokal, la Coppa di Germania. Nella sfida secca dei quarti di finale a Gelsenkirchen, anche senza Lewandowski (infortunato alla tibia) alla formazione di Flick basta una (splendida) rete di Joshua Kimmich a 5' dalla fin del primo tempo, per sconfiggere un volitivo Schalke 04. Nella sfida del pomeriggio, invece, prosegue la favola del Saarbrücken: la formazione della Regionalliga Südwest (quarta serie tedesca), dopo l'1-1 dei 120', ha sconfitto ai calci di rigore - grazie al portiere Daniel Batz (che ne para 4 più 1 in partita) - anche il Fortuna Düsseldorf, dopo aver eliminato, nell'ordine, Regensburg, Colonia e Karlsruhe. E' la prima volta che una squadra di quarta divisione raggiunge il penultimo atto di questa manifestazione. Le altre due sfide della giornata di mercoledì 4 marzo saranno Bayer Leverkusen-Herta Berlino e Eintracht Francoforte-Werder Brema.
picture

Les joueurs du Bayern en Coupe d'Allemagne

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

SCHALKE 04-BAYERN MONACO 0-1
Schalke 04 (5-3-2): Schubert; Kenny, Becker (87' Gregoritsch), Nastasic, Todibo, Oczipka; Schöpf, McKennie, Boujellab (64' Raman); Matondo (83' Matucu), Burgstaller. All.: Wagner.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Kimmich, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Tolisso (85' Zirkzee); Gnabry, Goretzka, Coutinho; Müller. All.: Flick.
Arbitro: Chris Kavanagh di Manchester.
Gol: 40' Kimmich (B).
Assist: -
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Nastasic, Burgstaller, McKennie, Raman.
picture

Kimmich porta il Bayern in semifinale di Coppa di Germania: gli highlights di Schalke-Bayern in 50"

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

15' - TRAVERSA DI BURGSTALLER! Il capitano dello Schalke 04, ben liberato in area, scarta in area e conclude a specchio sguarnito, colpendo però il legno più alto.
20' - GOL ANNULLATO ALLO SCHALKE 04 CON BURGSTALLER! L'attaccante dei padroni di casa aveva concluso in rete indisturbato ma quando era già stata segnalata la sua posizione di offside.
27' - GOL DEL BAYERN MONACO CON KIMMICH! Cross dalla bandierina di Coutinho, colpo di testa a liberare di Burgstaller in ripiegamento e palla intercettata al limite dell'area dal destro implacabile di Kimmich: sfera che passa tra le gambe di Todibo e McKennie e che si infila nell'angolino più lontano: 0-1!
picture

FC Schalke 04 - FC Bayern München | Joshua Kimmich

Credit Foto Getty Images

78' - BAYERN PERICOLOSO! Altro corner di Coutinho, colpo di testa di Pavard sul secondo palo con Gnabry che manca la deviazione decisiva da metri zero.
79' - SCHALKE VICINO AL PAREGGIO CON MATONDO! Il numero 14 di casa viene lanciato a rete dalla destra da Kenny ma, a tu per tu con Neuer, la conclusione (da posizione un po' defilata) s'infrange sull'esterno della rete.
90' - BURGSTALLER DA FUORI! L'attaccante dello Schalke perde il tempo buono per il tiro dal limite sugli sviluppi di un rapidissimo contropiede: la palla sbatte sul muro difensivo bavarese.
90'+3 - MÜLLER DA FUORI! Palla che parte dai venti metri e termina di poco alta sopra la traversa.

Il migliore

Kimmich. Gol davvero di pregevole fattura: coordinazione perfetta e destro secco in stile colpo da biliardo. Al centro della difesa, poi, è arcigno e ordinato.

Il peggiore

Boujellab. Prestazione di poca consistenza che non convince da parte del centrocampista di Hagen ma di origini marocchine. E' il primo sacrificato da mister Wagner nel momento in cui occorre riorganizzare il piano tattico dello scacchiere.
picture

Benjamin Pavard und Nassim Boujellab (r.)

Credit Foto Getty Images

Il momento social

picture

Daniel Batz eroe in Coppa di Germania: para cinque rigori e porta il Saarbrucken in semifinale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità