Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco illegale in Supercoppa: 5-0 all'Eintracht Francoforte con tripletta di Lewandowski

Stefano Fonsato

Aggiornato 12/08/2018 alle 22:54 GMT+2

Tutto facile nel primo trofeo teutonico per il club bavarese: il bomber polacco, incontenibile, si porta a casa il pallone, mentre Coman e Thiago definiscono il pokerissimo. Grande inizio di stagione per Niko Kovac, che pochi mesi fa aveva portato le Aquile alla vittoria della DFB Pokal proprio contro Neuer e compagni.

Frankfurt - Bayern. Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

Il Bayern Monaco si prende la rivincita - con resto abbondante - sull'Eintracht Francoforte, che pochi mesi fa aveva sconfitto 3-1 i bavaresi in finale di DFB Pokal, in mezzo a numerose polemiche arbitrali. Una "vendetta" riguardante più che altro i giocatori dato che questa sera, infatti, mister Niko Kovac non sedeva più sulla panchina delle Aquile, bensì proprio su quella della formazione campione di Germania. Che, al Waldstadion, chiude con un netto 5-0, con tripletta del solito Robert Lewandowski.
picture

Niko Kovac vom FC Bayern

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita

Gara agonisticamente accesa sin dai primi minuti. Al quarto d'ora ci prova l'Eintracht: Gacinovic crossa dalla destra e l'ex Napoli, Carpi e Chievo de Guzman sovrasta Kimmich con un colpo di testa imperioso con palla di poco alta. Ma, a proposito di torri incontenibili, chiedere informazioni a un certo Robert Lewandowski che, in elevazione, nel giro di 5', porta il Bayern sul doppio vantaggio: al 21', su lungo cross dalla destra di Kimmich e, al 26', su assist dalla bandierina di Robben in cui, però, occorre sottolineare l'uscita a farfalle del portiere avversario Rønnow.
picture

Frankfurt - Bayern

Credit Foto Getty Images

In mezzo, al 23', bella triangolazione Haller-Gacinovic, con destro basso di quest'ultimo che fa la barba al palo. Nella ripresa, proseguono le scintille tra Abraham e Lewandowski ma è quest'ultimo ad umiliare il difensore dell'Eintracht al 54', approfittando di una sua disattenzione e punendo anche Rønnow con una conclusione imparabile. E' 3-0 Bayern, che diventa poker quando, al 63', il neoentrato Coman realizza a porta vuota dopo una nuova uscita rivedibile di Rønnow su assist basso dalla fascia sinistra di Alaba. Il pokerissimo, invece, è servito all'85': gran sgroppata di Coman che si beve Salcedo e, dalla destra, mette al centro un pallone che per Thiago è un gioco da ragazzi insaccare. Pochi minuti dopo, quindi, su azione fotocopia (giostrata però da Kimmich), Wagner calcia incredibilmente fuori a porta spalancata, fallendo il 6-0.
picture

Frankfurt - Bayern

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

E' la prima volta che un giocatore segna tre reti nel match di DFL-Supercup. Straordinario Lewandowski.

Il tweet

Il migliore

Robert LEWANDOWSKI (Bayern Monaco): impareggiabile macchina da gol. Sembra quasi che, questa sera, si sia voluto sfogare dalla delusione maturata al Mondiale di Russia con la sua Polonia.
picture

Frankfurt - Bayern. Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Frederik RØNNOW (Eintracht Francoforte): due uscite completamente a vuoto: sul secondo gol di Lewandowski e sul cross basso di Alba, in occasione dell'acuto di Coman. Male, il portiere danese ex Brøndby, alla sua prima uscita con la maglia delle Aquile.

Il tabellino

EINTRACHT FRANCOFORTE-BAYERN MONACO 0-5
Eintracht Francoforte (3-4-3): Rønnow; Abraham, Hasebe, Salcedo; da Costa, Torrò, de Guzman (64' Rebic), Willems; Fabian (64' Blum), Haller (76' Jovic), Gacinovic. All.: Hütter.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Müller (64' Goretzka), Javi Martinez, Thiago; Robben (58' Coman), Lewandowski (72' Wagner), Ribéry. All.: Kovac.
Arbitro: Marco Fritz di Korb.
Gol: 21', 26' e 54' Lewandowski (B), 63' Coman (B), 85' Thiago (B).
Note - Recupero: 1+0. Ammoniti: Hummels, Abraham.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità