Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

È morto Carlo Tavecchio: l'ex presidente federale si è spento a 79 anni, calcio in lutto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2023 alle 12:28 GMT+1

CALCIO - Calcio in lutto per la scomparsa del dirigente sportivo che aveva ricoperto la carica di presidente federale dal 2014 al 2017 per poi dimettersi a seguito della mancata qualificazione della Nazionale azzurra ai Mondiali di Russia 2018. Attualmente Tavecchio era alla guida del Comitato regionale della Lombardia.

Carlo Tavecchio in una foto del 2018

Credit Foto Getty Images

Calcio in lutto: è morto Carlo Tavecchio. Il dirigente sportivo, che negli scorsi anni aveva ricoperto la carica di presidente della FIGC, si è spento all'età di 79 anni. Attualmente era alla guida del Comitato regionale della Lombardia, ruolo che aveva già ricoperto negli anni Novanta. Tavecchio era stato a capo della Federcalcio dal 2014 al 2017: aveva rassegnato le dimissioni a seguito della mancata qualificazione della Nazionale azzurra - all'epoca guidata dal ct Giampiero Ventura - ai Mondiali di Russia 2018.
L'ultima uscita pubblica di Tavecchio era andata in scena un paio di settimane fa in occasione dell'assemblea del Comitato regionale della Lombardia, poi un improvviso peggioramento delle condizioni di salute lo avevano costretto al ricovero in ospedale. I funerali dell'ex presidente federale saranno celebrati lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro, il paese in cui era nato il 13 luglio 1943. La FIGC ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend (compresi i posticipi di lunedì) venga osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Tavecchio. In segno di lutto, inoltre, le bandiere del palazzo di via Allegri - sede della Federazione - e del Centro Tecnico Federale di Coverciano sono tenute a mezz'asta.
picture

L'addio al calcio di Pelé: Santos vs Cosmos, emozioni e lacrime

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità