Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: El Shaarawy saluta il Milan "Riparto dal Monaco"

Ilaria Bottura

Pubblicato 26/11/2015 alle 08:17 GMT+1

L'attaccante azzurro è pronto a farsi riscattare dal club di Ligue 1 e, anche se ha il Milan nel cuore, è pronto al distacco. L'Inter, invece, sembra pronto a lasciar andare Montoya, visto che la clausola di riscatto in base alle presenze difficilmente scatterà

El Shaarawy lors de Monaco-Qarabag

Credit Foto AFP

El Shaarawy pronto a salutare il Milan

In una bella intervista della Gazzetta dello Sport, Stephan El Shaarawy confessa, nonostante il dispiacere, di essere pronto a "tagliare il cordone ombelicale" che lo lega al Milan. "Non dimentico quello che ho fatto nel 2012 - spiega, ma era arrivato il momento di cambiare. Riparto da qui". E il "qui" è il Monaco, club della Ligue 1 che tra 6 partite, in base alle sue presenze, dovrà obbligatoriamente riscattarlo.
LA NOSTRA OPINIONE - Elsha fa bene a restare dov'è. Benché la posizione in classifica di Milan e Monaco sia simile (il club monegasco è sesto), la costanza di rendimento acquisita nel campionato francese può fare da viatico verso una presenza fissa anche in Nazionale: nell'intervista Stephan non ha nascosto di tenere molto a poter giocare gli Europei la prossima estate e la vetrina in cui sta giocando è decisamente migliore di quella che potrebbe offrirgli Milano, visto che il giocatore si è lamentato di tutte le voci circolate su di lui, "che destabilizzano una persona anche se cerca di resistere".

L'Inter rispedisce Montoya al mittente?

Anche l'Inter è alle prese con una clausola di obbligo di riscatto: quella di Martin Montoya. Secondo Tuttosport Piero Ausilio sarebbe volato a Barcellona (dove sono ancora proprietari del cartellino del difensore) per discutere proprio del ritorno del giocatore alla base: Montoya non è stato ancora utilizzato in gare ufficiali . Mancini ha detto che vorrrebbe farlo giocare, ma darà poi seguito coi fatti alle sue parole?
LA NOSTRA OPINIONE - E' vero, Montoya paga qualche carenza in fase difensiva per colpa della gavetta in una squadra tutta sbilanciata in avanti (e la Roma ne sa qualcosa...). Una chance, però, forse il ragazzo la merita, visto che ha 24 anni e non è tardi per dargli un'impronta un po' più decisa, senza che debba trasformarsi nella perfetta incarnazione del classico catenacciaro all'italiana. Ma per il momento, pur con tutti i dubbi che può sollevare la gestione di Roberto Mancini, con scelte a volte incomprensibili anche agli occhi dei più esperti, per ora ha ragione lui, visto che l'Inter è in testa al campionato da sola.

Follia Chelsea: pronti 64 milioni di euro per Ribery

Dal Daily Mail una notizia gustosa: Roman Abramovic avrebbe dato l'ordine alla sua dirigenza di segnarsi come priorità assoluto l'acqiusto di Franck Ribery. Per l'operazione, il patron del Chelsea avrebbe messo a disposizione 45 milioni di sterline, ossia circa 64 milioni di euro. L'obiettivo sarebbe già per gennaio, ma ad Abramovic andrebbe bene anche a giugno.
LA NOSTRA OPINIONE - Perché mai Ribery dovrebbe andare al Chelsea? Posto che il Bayern non sembra avere intenzione di liberarsi del francese, difficilmente Ribery potrebbe accettare il trasferimento in un club come quello dei Blues, evidentemente in difficoltà in Premier League e con poche chance anche in Champions League, contrariamente a quello che si può dire della corazzata tedesca. Detto questo, tutto è sempre possibile, ma al momento questa ipotesi ci sembra abbastanza da fantamercato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità