Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Milan, vendere Bacca per comprare. Napoli, il regalo di Natale si chiama Pavoletti

Giulia Cicchinè

Pubblicato 08/12/2016 alle 09:02 GMT+1

Queste le principali notizie dai maggiori quotidiani, con il Milan che nonostante il closing, è intenzionata a intervenire sul mercato con un solo focus: prima vendere. Il Napoli invece ha già in mente il suo futuro che si incrocia con quello di Leonardo Pavoletti.

Carlos Bacca, AC Milan, Serie A 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto Eurosport

Milan: vendere per comprare, Bacca per uno tra Badelj e Gomez

Si tratta di vendere e poi comprare. Questo il mantra che regna in casa Milan, con il closing slittato a marzo da un lato e dall’altro un mercato che dovrà essere a “impatto zero”. Secondo il Corriere dello Sport, si tratterebbe di vendere Bacca per comprare un nuovo profilo che possa rispondere alle esigenze di Montella. In cima alla lista Badelj e il Papu Gomez.
La nostra opinione: Il Milan avrebbe bisogno di un centrocampista che possa dar respiro a Locatelli, che ultimamente sta accusando, e anche comprensibilmente, qualche battuta d’arresto e un esterno offensivo che sia un ricambio alla coppia Suso-Niang. I nomi citati interessano molto all’aeroplanino che li ha già allenati, Badelj a Firenze e il capitano della Dea, a Catania. Dal momento che né Fiorentina né Atalanta sarebbero disposte a cedere i giocatori per meno di una doppia cifra, la cessione di Bacca diventerebbe il punto di snodo del mercato del Milan.

Sarri, il premio Champions si chiama Leonardo Pavoletti

Il compito del Napoli era qualificarsi agli ottavi di Champions, il premio o forse, il regalo di Natale per Sarri è un flirt estivo: Leonardo Pavoletti. L’attaccante ora al Genoa, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dovrà sostituire Milik almeno nei primi due mesi dell’anno, finché il polacco non rientrerà.
La nostra opinione: dopo aver superato i gironi di Champions, De Laurentiis dovrebbe incassare dei soldi che verrebbero reinvestiti nell’acquisto di Pavoletti, avvicinandosi alla cifra richiesta dal Genoa che si aggira intorno a i 18 e 20 milioni. Il restante dunque arriverà dalle vendite, necessarie, come quella di Manolo Gabbiadini che in questo Napoli non riesce a fare la differenza e non riesce a sostenere il ruolo di punta centrale. Uno come Pavoletti, potrebbe ridare la giusta spinta offensiva, tanto cara al Napoli versione Sarri.

Inter, Brozovic rinnova ma per 20 milioni può anche partire

Tra incedibili e non, spunta il rinnovo di Marcelo Brozovic fino al 2021 con aumento di ingaggio che passa da 1,5 milioni a 2,4 secondo un accordo di massima che era già stato sancito a settembre. Certo l’ufficialità non era ancora arrivata dopo il tracollo dei nerazzurri contro l’Hapoel Beer Sheva che aveva visto protagonista in negativo proprio il croato. Con Pioli però, Brozo è tornato ad essere Epic.
La nostra opinione: il rinnovo di Brozovic è una boccata d’aria buona in casa Inter, non che la notizia non fosse già nota ufficiosamente, ma in un ambiente in cui tutto è prendere con le pinze, un rinnovo non è da sottovalutare. Le voci però dicono che il croato potrebbe anche partire per 20-25 milioni però il post di Brozo “Andiamo avanti insieme” non può che essere di buona speranza. E fa dormire sonni tranquilli anche a Pioli, conscio che la rinascita di Brozovic passa anche (e soprattutto) da lui.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità