Calcio
Eredivisie

Robben: "I miei dolori erano spariti, ricomincio per amore del Groningen"

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Arjen Robben (FC Groningen)

Credit Foto Getty Images

DaEurosport
30/06/2020 A 15:42 | Aggiornato 30/06/2020 A 15:46

In una conferenza stampa l'ex Bayern Monaco, ora 36enne, ha spiegato i motivi della sua scelta di ritornare al calcio giocato:

Lo faccio per amore del Groningen

Arjen Robben, dopo il suo addio al calcio un anno fa, ha annunciato il suo ritorno nel calcio professionistico in grande stile, con una dichiarazione d'amore rivolta al club olandese dove ha avuto inizio la sua carriera, poi rivelatasi sfolgorante. In una conferenza stampa appositamente convocata l'ex Bayern Monaco e Real Madrid, ora 36enne, ha spiegato i motivi della sua scelta di ritornare al calcio giocato:

Eredivisie

Robben ci ripensa: ufficiale il suo ritorno in campo, a 36 anni giocherà nel Groningen

27/06/2020 A 15:26

Il retroscena

Il Groningen mi aveva proposto di tornare come dirigente o allenatore delle giovanili ma io credo che il settore dove ancora posso dare il meglio di me stesso sia il campo. Mi sento bene, e credo aver preso la decisione giusta: devo ancora compiere qualche passo ma ho buoni presentimenti. In ogni caso, se avessi avuto offerte da altri club non le avrei accettate, il Groningen per me è passione

Sul precedente ritiro

Era dovuto soprattutto a problemi fisici e quindi era stata una decisione forzata. Però adesso tutti quei problemi e dolorini che avevo sono spariti. Oltretutto nei primi mesi da ex ho visto tante partite, anche del Bayern, e ho capito che per me il calcio è ancora un divertimento e mi è tornata la voglia di giocare. Certo qui la differenza con il Bayern è grande, ma io torno a giocare per la mia squadra e credo che mi divertirò. E poi credo anche di essere già in discreta forma, visto che mi stavo allenando per correre la maratona di Rotterdam

Così si è espresso il campionissimo, fresco di firma sul contratto che lo legherà al club rappresentativo di Groninga (estremo Nord dell'Olanda) fino al giugno 2021.

"Back to Groningen!": Arjen Robben annuncia il suo ritorno nel club che lo lanciò a 12 anni

00:01:29

Eredivisie

Robben ci ripensa: ufficiale il suo ritorno in campo, a 36 anni giocherà nel Groningen

27/06/2020 A 15:26
Eredivisie

Eredivisie cancellata, ma per i gironi di Champions c'è un posto solo: l'AZ fa ricorso all'UEFA

26/05/2020 A 11:51
Contenuti correlati
CalcioEredivisie
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo