Eurosport
Capello
Di
Pubblicato 21/06/2012 alle 16:35 GMT+2
Fabio Capello non si sente di azzardare un pronostico su Italia-Inghilterra, ma mette altre squadre nel novero delle favorite per vincere l'Europeo: Germania e Spagna
Eurosport
Credit Foto Eurosport
"Spagna e Germania saranno secondo me le due squadre che arriveranno in finale ma non posso non citare Italia e Inghilterra".
Fabio Capello, a Bogotà per guidare il Resto del Mondo contro gli Amici di Messi in un'amichevole di beneficenza, parla di Europei e regala i favori del pronostico alle due finaliste del 2008.
Per quanto riguarda il quarto di finale in programma domenica a Kiev tra l'Italia di Prandelli e i Tre Leoni di Hodgson, Capello ammette: "Mi sentirò un po' combattuto perché ho lavorato con l'Inghilterra per quattro anni e non é facile da dimenticare".
Tornando alla Germania: "Credo che sia una squadra con un spirito incredibile e molta forza mentre la Spagna è la nazionale che gioca il miglior calcio anche se forse gli manca qualcosa in attacco, gli manca un giocatore come Lionel Messi. In generale credo comunque che queste due nazionali siano superiori alle altre".
E a proposito di Messi. "È un genio, fa cose che gli altri non fanno, è tecnicamente perfetto, fa gol, in qualsiasi momento può inventare cose che nessuna difesa può prevedere. È il miglior giocatore del mondo ma dopo Maradona", precisa Capello.
Eurosport ti offre tutti i match di Euro 2012 in differita, anche su web e mobile con Eurosport Player (www.eurosportplayer.it). Non perdere poi il magazine "Euro 2012 Show", in onda ogni giorno alle ore 20:00 su Eurosport con gli approfondimenti di Kluivert, Benitez, Wenger, Bobic, Berthold e Dacourt
PubblicitÃ
PubblicitÃ