Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Antonio Conte non si esalta: “Belgio favorito, Italia e Svezia partono alla pari”

DaLaPresse

Aggiornato 12/12/2015 alle 21:13 GMT+1

Il ct azzurro non si fida di chi pensa l’Italia abbia pescato bene nel sorteggio per la fase finale di Euro2016: “Dovremo stare attenti perché affrontiamo un’ottima squadra come il Belgio, favorita per il successo finale. Noi, Svezia ed Irlanda siamo abbastanza alla pari”

Antonio Conte, Martin O'Neill, Euro 2016 draw, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"Il Belgio è un'ottima squadra, è tra le favorite per il successo finale. Ha una squadra giovane con molti giocatori forti. Poi vedo abbastanza alla pari la Svezia, noi e l'Irlanda. Dovremo stare attenti". Così il ct della nazionale italiana Antonio Conte ha commentato il sorteggio di Euro 2016, riportato dal sito ufficiale dell'Uefa. "Il Belgio è tra le favorite - ha ribadito l'ex allenatore della Juventus parlando delle avversarie del girone - Conosciamo tutti i punti di forza di Zlatan. E l'Irlanda certamente è una nazionale che gioca con carattere, un grande spirito di squadra e molta intensità. Non sarà semplice".
Carlo Tavecchio (Presidente FIGC): "Non è sicuramente un girone facile ma il livello della competizione è così alto che pensare di non avere insidie sarebbe irrealistico". Così il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha commentato il sorteggio della fase a gironi di Euro 2016 che ha riservato all'Italia il Belgio, la Svezia e l'Irlanda. "Giocheremo contro il Belgio, che conosciamo bene, e sono sicuro che dimostreremo sul campo che l'Italia vale molto di più del ranking che le riconoscono le attuali classifiche"
Martin O’Neill (ct Irlanda): "E' un sorteggio davvero difficile. Avere l'Italia nel girone è come dover affrontare due teste di serie. Sarà bello per i tifosi irlandesi ma non per noi comunque daremo tutto".
François De Keersmaecker (Presidente Federcalcio Belgio): "Il primo match contro l'Italia sarà uno spettacolo. E' un sorteggio duro ma siamo in grado di battere chiunque. Anche le sfide contro Irlanda e Svezia saranno difficili. Tutte le gare possono essere decisive". E' il commento al sorteggio di Euro 2016 di François De Keersmaecker, presidente della federcalcio belga, riportato dal sito ufficiale della Uefa.
Thiabaut Courtois (Portiere Belgio): "Non è proprio un gruppo semplice il nostro. L'Italia è sempre difficile da affrontare, la Svezia ha Ibrahimovic e l'Irlanda ha un grande spirito di squadra. Dovremo presentarci in grande forma all'inizio del torneo - ha sottolineato l'estremo difensore del Chelsea - Speriamo di fare bene contro l'Italia, che è l'avversaria più pericolosa in ottica primo posto".
Infographic Draw Euro2016, Eurosport
Sorteggiati i gironi di Euro 2016, chi vincerà? Partecipa al nostro gioco e fai il tuo pronostico, è veloce e gratuito Clicca qui e fai le tue scelte
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità