Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2016: Del Bosque e Ramos in coro: "Italia tosta, la prepareremo bene"

Enrico Turcato

Aggiornato 21/06/2016 alle 23:44 GMT+2

Il ct spagnolo ha commentato la sfida degli ottavi di finale contro gli azzurri. Il difensore: "Affronteremo un avversario più difficile". Kalinic invece carica la Croazia: "Possiamo andare fino in fondo"

Vicente Del Bosque, España

Credit Foto AFP

"Abbiamo tempo per analizzare cosa è questa gara. Questo è il calcio. Abbiamo controllato la partita ma il calcio ha delle situazioni strane La Croazia gioca bene, ma oggi noi non abbiamo giocato bene. Dobbiamo prepararci bene per giocare contro una squadra tosta come l'Italia". Così Vicente Del Bosque ha commentato nel post-Croazia l'accoppiamento dell'ottavo di finale contro l'Italia.

Piqué? No comment?

Sul dito medio di Piqué l'allenatore della Spagna ha poi commentato: "Io voglio parlare di calcio, non ho visto niente e non posso rispondere a questo". Sul rigore di Ramos. "Quando c'è un rigore abbiamo delle scelte, e chi se la sente lo calcia. E' stato accettato dal gruppo". "Forse erano stanchi alla fine, ma eravamo in buone condizioni per giocare questa partita. Noi avevamo molta confidenza sulla condizione dei nostri giocatori". Sullo spogliatoio. "Non sono contenti, c'era silenzio, a nessuno piace perdere. Credo che abbiamo giocato abbastanza bene, abbiamo avuto un calo di concentrazione negli ultimi minuti. Non ho molto da dire ai miei giocatori".
picture

Sergio Ramos

Credit Foto AFP

Ramos: affrontiamo un avversario difficile

Sergio Ramos invece ha analizzato così sconfitta e sfida agli ottavi: "Partita strana, è un peccato per come abbiamo perso, ma questo è il calcio. Ora ci tocca affrontare un avversario più difficile come l'Italia. La squadra sta bene, la stanchezza non è una scusa – aggiunge il calciatore del Real Madrid -. Dobbiamo voltare pagina. Per essere campioni devi battere i migliori e adesso dobbiamo fare sul serio, pensare partita dopo partita senza farci condizionare da quanto è successo stasera. La Croazia ha saputo alzare il ritmo del gioco e ci ha messo pressione. E’ difficile per noi giocare quando le squadre si chiudono, dobbiamo saper imparare dagli errori e saper ripartire. Il rigore sbagliato? Meglio adesso che in semifinale o in finale…”.

Kalinic: possiamo andare molto avanti

Ai microfoni della UEFA, Nikola Kalinic, ha parlato della gara vinta dalla Croazia contro la Spagna. "Eravamo abbastanza sicuri di noi stessi, per noi non è un enorme risultato, abbiamo una buona qualità e possiamo giocarcela pure contro la Spagna. Nei primi dieci quindici minuti loro hanno avuto il possesso della palla, ma quando ho segnato l'1-1 è diventata una partita differente, abbiamo avuto varie opportunità. I tifosi ci hanno aiutato, non so se possiamo vincere questo torneo ma possiamo andare molto avanti".
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità