Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vinicius sul razzismo: "Ho sempre meno voglia di giocare a calcio, nessuno mi sostiene"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/03/2024 alle 17:50 GMT+1

AMICHEVOLI - In conferenza stampa prima dell'amichevole del suo Brasile contro la Spagna (in programma martedì 26 alle 21:30), Vinicius è tornato a parlare del razzismo. "È una cosa abbastanza triste, è una cosa che succede qui in ogni partita, ogni giorno. Mi sento sempre più triste, ho sempre meno voglia di giocare. Nessuno mi sostiene".

Vinicius in lacrime

Credit Foto Eurosport

In conferenza stampa prima dell'amichevole del suo Brasile contro la Spagna (in programma martedì 26 alle 21:30), Vinicius è tornato a parlare del razzismo. "È una cosa abbastanza triste, è una cosa che succede qui in ogni partita, ogni giorno. Ogni mia denuncia mi rende molto triste. È qualcosa che sta succedendo non solo in Spagna, ma nel mondo... È successo anche a mio padre. È una cosa che noto e combatto. Lotto affinché nel futuro non succeda più a nessuno".

Sull'atteggiamento in campo

"Certo ho molto da migliorare, ho ancora 23 anni, ed è un processo naturale... Lasci il Brasile molto giovane senza aver imparato tante cose... Mi sento sempre più triste, ho sempre meno voglia di giocare. Nessuno mi sostiene".

Sul desiderio

"Giocare a calcio è molto importante, ma è anche molto importante la lotta al razzismo, che le persone di colore abbiano una vita normale. Se così fosse andrei alle partite concentrato solo per giocare. L'unico mio desiderio è continuare a giocare e che tutti abbiano una vita normale".

Sulla forza per continuare

"La ricevo soprattutto dalla mia famiglia e da quei tifosi che mi inviano messaggi di incoraggiamento a continuare a lottare per chi ne ha bisogno. A ogni denuncia mi sento peggio, ma devo comparire qui e mostrare la mia faccia. Non lotto contro i tifosi spagnoli, mi batto contro il razzismo nel mondo. Ho chiesto aiuto alla UEFA, a FIFA, Conmebol e CBF che sono grandi gruppi e possono lottare contro questo. Il problema che c'è in Spagna è che il razzismo non è un crimine".
picture

Ancelotti: "Vinicius purtroppo è abituato al razzismo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità